Numerologia, scopri il significato della tua data di nascita: stupendo!

Scoprire il significato della propria data di nascita è possibile, basta prestare attenzione ai numeri. Ecco la verità che non ti aspetti. 

Vi siete mai chiesti se i numeri della vostra data di nascita hanno o meno un particolare significato? Ebbene sì, la risposta è affermativa. Ma di quale si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

numeri data di nascita
Foto © AdobeStock

Manca ormai poco alla fine del 2022 e questo vuol dire che fra qualche settimana dovremo dare il benvenuto al 2023 che, si spera, porterà con sé delle notizie positive. Questo soprattutto considerando che giungiamo da un periodo particolarmente complicato, segnato da una crisi economica non indifferente.

Proprio in vista dell’arrivo del nuovo anno, sono in molti a volgere un occhio di riguardo a segni e simboli, con la speranza di scoprire cosa ci riserverà il futuro. A tal proposito, ad esempio, abbiamo già visto come ogni segno zodiacale ha delle sue peculiarità che, a quanto pare, possono avere un impatto sulle nostre vite in generale, ma anche in alcuni ambiti in particolare.

Basti pensare che, secondo le stelle, vi sono alcuni segni zodiacali con cui annoiarsi non è proprio possibile. Se tutto questo non bastasse, interesserà sapere che anche i numeri possono, in un certo senso, influenzare il nostro modo di vivere. In particolare a destare particolare interesse è il significato della propria data di nascita. Ma di quale si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Numerologia, scoprire il significato della propria data di nascita è possibile: tutto quello che c’è da sapere

A tutti quanti può capitare di avere a che fare con dei numeri che si rivelano essere ricorrenti nel corso della propria vita. In tale ambito, come è facile immaginare, entra in gioco la numerologia, con ogni numero che assume un significato in particolare. Ma qual è il significato della propria data di nascita?

Ebbene, per rispondere a questa domanda bisogna innanzitutto fare un semplice calcolo. Ovvero sommare i singoli numeri che compongono la propria data di nascita. Se, ad esempio, una persona è nata il 4 agosto del 1990, dovrà sommare: 4 (il numero del giorno di nascita) + 8 (il numero del mese) + 1+9+9+0 (le cifre di cui è composto l’anno) = 31. Bisogna quindi sommare i due numeri del risultato ottenuto.

Nell’esempio in questione, ad esempio, bisogna fare 3+1= 4. Questo ulteriore passaggio, è bene sottolineare, non deve essere svolto se il risultato della precedente addizione è pari a 11, 22 o 33. In tutti gli altri casi, invece, bisogna sommare, appunto, i numeri del risultato ottenuto prima e scoprire cosa significhi semplicemente facendo riferimento alla numerologia.

Entrando nei dettagli, si tratta dei seguenti:

  • 1 indica una persona per natura indipendente;
  • 2 si riferisca ad persona che tende ad accumulare;
  • 3 indica una persona che vive di connessioni sociali;
  • 4 questo numero significa che si tratta di una persona ligia al dovere e rigida;
  • 5 significa che si tratta di un individuo a cui piace molto il divertimento;
  • 6 è una persona con una forte leadership;
  • 7 fa riferimento a soggetti con grandi doti spirituali;
  • 8 vuol dire che si tratta di una persona nata per comandare;
  • 9 fa riferimento a soggetti con una personalità bloccata;
  • 11 si tratta di persone con un grande carisma;
  • 22 può realizzare tutti i propri sogni;
  • 33 si tratta di persone volte alla filantropia.

Come è facile notare, i numeri vanno da 1 a 9, oltre 11, 22 e 33 che, come già detto, sono da considerare numeri a se stanti. Per questo motivo se dal calcolo poc’anzi citato vi esce un numero più grande non dovete fare altro che ridurlo. Se ad esempio esce 10, allora il numero da considerare è uno. Una volta visto come fare, quindi, non vi resta che calcolare il numero della vostra data di nascita e scoprire quale sia il suo significato nascosto.

Impostazioni privacy