Uno speciale ventilatore per riscaldarsi e risparmiare: ecco la genialata

Si tratta di un ventilatore stufa che aiuta a riscaldare l’ambiente e al contempo consuma pochissimo. Ecco quanto costa e dove è reperibile

Potrebbe essere il giusto compromesso per far fronte al caro bollette visto che consuma la metà rispetto agli altri apparecchi analoghi.

Ventilatore stufa
Fonte Marketplace Facebook

Utilizzare il ventilatore in inverno. Detta così può sembrare pura follia ed invece è quanto mai reale. Naturalmente si tratta di un dispositivo che funziona in maniera differente rispetto a quello che utilizziamo in estate.

Di fatto è una vera e propria stufa che aiuta a tener caldo l’ambiente. La novità più rilevante soprattutto alla luce del periodo attuale è che consuma decisamente poco in termini energetici.

Ventilatore stufa: dove si può acquistare questo geniale apparecchio che aiuta a riscaldarsi all’insegna del risparmio

A livello massimo infatti comporta un dispendio di 1000W mentre al minimo appena 500W. Insomma abbina quantità e qualità, visto che permette di sopperire al freddo in maniera efficace e al tempo stesso di tenere a bada i costi delle già spropositate bollette

Un normale ventilatore può invece arrivare a consumare circa 2000W. Una gran bella differenza, anche se una reale comparazione può essere fatta con una stufa alogena. Il risultato è il medesimo visto che anche quest’ultima arriva fino a 2000W.

Dunque non resta che testare per vedere che effetto fa. A tal proposito torna utile Amazon che con le sue continue proposte può facilitare l’acquisto del ventilatore stufa. Sul noto portale di e-commerce è reperibile a 79 euro. Un prezzo decisamente alla portata che comunque può essere ammortizzato grazie al risparmio energetico che comporta nel tempo.

Le spedizioni come da prassi sono piuttosto rapide e nella maggior parte dei casi gratuite, soprattutto se ci si avvale dei servizi Prime. In vista di un inverno che si preannuncia lungo e difficile sotto questo punto di vista, questo apparecchio si presenta come una valida alternativa ai metodi di riscaldamento tradizionali.

D’altronde anche le stufe a pellet non sembrano più avere la stessa convenienza del passato. I costi dei sacchetti di combustibile sono aumentati vertiginosamente visto il boom di richieste (per conoscere i prezzi clicca su questo link), partite già dalla scorsa primavera.

Impostazioni privacy