Con chi sta parlando su whatsapp? Con questa app potrai scoprirlo

Da oggi è possibile scaricare un’applicazione in grado di dirci quando una persona è online su Whatsapp e soprattutto, con chi sta parlando.

La famosa app di messagistica, Whastapp, ha sempre garantito una certa privacy ai suoi utenti, permettendo loro di nascondere l’ultimo accesso e anche le spunte blu, per esempio. Ad alcuni però interessa aggirare questi metodi, come chi, preso dalla curiosità, vuole sapere quando l’altra persona è online e con chi. Arriva un trucco anche per questo, una seconda applicazione che sembrerebbe in grado di soddisfare queste esigenze.

Whatsapp
Unsplash

L’applicazione che monitora Whatsapp

Prima di svelarvi il trucco, è importante fare una premessa: non vogliamo invitarvi a invadere la privacy altrui. Al contrario, segnaliamo questo metodo in quanto utile in particolari situazioni, come quelle di emergenza. Per esempio, quella di un genitore che vuole sincerarsi che i figli utilizzino correttamente Whatsapp, senza cadere in conversazioni pericolose con sconosciuti malintenzionati. Ancora, per un genitore è utile nello scoprire se il figlio o la figlia ricevano bullismo.

L’applicazione da scaricare, da Google Play Store o App Store, è WhatsTracker. Tramite quest’ultima sarà possibile:

  • Ricevere una notifica quando l’utente è online e offline.
  • Scoprire con chi sta chattando.
  • Scoprire chi visita il nostro profilo Whatsapp, quindi se siamo noi quelli spiati.

Alcune controindicazioni

Attenzione, l’applicazione è già stata bloccata varie volte in passato, essendo considerata pericolosa per la privacy degli utenti, in quanto permetterebbe ad altri di spiare i loro comportamenti. Non si sa quindi per quanto tempo rimarrà scaricabile, potrebbe essere rimossa da un momento all’altro sia da Google Store che Apple Store.

Non è la prima volta in cui gli sviluppatori mettono a disposizione applicazioni di questo tipo, erano già state diffuse in passato anche relativamente ad altri social, come Instagram. In questo caso si promette agli utenti che scaricando una certa applicazione si vedranno i visitatori del profilo.

Pur essendo utili nei casi di emergenza prima indicati, queste applicazioni violano dei paletti importanti relativi alla privacy e spesso, alcune sono dannose per noi stessi, poiché richiedono una serie di autorizzazioni che se concesse, mettono a rischio la nostra di privacy. Fare quindi molta attenzione a ciò che si scarica e alle autorizzazioni che vengono concesse ad app terze.

Impostazioni privacy