Tradimenti di coppia: sono queste le città italiane in cui si tradisce di più, la classifica

Nonostante molti dicono di non essere gelosi del proprio partner, le statistiche dicono che ci sta poco da essere sereni.

Spesso ci si chiede quanto incida in un rapporto di coppia la gelosia.

tradimenti di coppia
foto adobe

Una domanda a cui è difficile dare una risposta. Infatti, questo sentimento nasce nell’essere umano, ed alle volte può essere molto negativo portando a numerosi litigi di coppia. Eppure, stando ai dati statistici, spesso capita di tradire il proprio partner.

Le coppie mal assortite secondo lo zodiaco

Ad esempio, dando uno sguardo allo zodiaco noteremo che non tutti i segni zodiacali sono nati per stare insieme. Alcuni possono vivere di grande attrazione, per poi finire spesso a litigare. E’ il caso dello scorpione e del leone, che potrebbero far nascere subito una grande passione, che poi svanirà nel corso del tempo. Spesso anche l’incompatibilità caratteriale e i continui litigi possono portare ai tradimenti. Stando ad alcune statistiche, gli italiani si sono conquistati il primo posto in Europa in questa particolare classifica. Conquistando il primato per quanto riguarda i tradimenti di coppia.

Quali sono le città italiane dove è più facile tradire

Stando a questa particolare classifica, le città in cui si tradisce di più sono: Roma con il 72%, Milano con il 71%, Napoli al 68%, Genova al 65% e Palermo al 64%. Come detto, l’Italia si colloca al primo posto tra i Paesi europei per numero di tradimenti con il 58%. Seguono la Spagna con il 54%, la Francia al 49%, la Finlandia al 37% e la Norvegia al 36%. Inoltre, è il periodo estivo quello in cui è più facile che avvengano dei tradimenti.

Il periodo migliore per tradire il proprio partner

L’estate, coincide con le vacanze e con la voglia di evadere dalla routine quotidiana. Se poi all’interno della coppia ci sono motivi di insoddisfazione, ecco che il desiderio di evadere potrebbe prendere il sopravvento. Questo potrebbe tramutarsi in qualche incontro occasionale o portare anche ad una nuova relazione stabile. Inoltre, oggi ci sono molti siti per conoscere persone nuove che potrebbero facilitare i nuovi incontri. Inoltre, spesso in vacanza si cambia zona, questo potrebbe portare ad essere meno soggetti a restrizioni morali. E’ più facile conoscere persone nuove e avere il desiderio di conoscersi meglio.

Impostazioni privacy