Gratta e vinci, c’è un posto dove la vincita è assicurata: lo dicono i fatti

Gli ultimi tempi consegnano alla storia un paese assolutamente demotivato. La riscossa però potrebbe essere molto vicina.

Un momento come questo nessuno avrebbe mai immaginato di viverlo. Una serie di drammatici eventi che hanno di fatto condizionato lo scenario attuale. La crisi sopraggiunta all’indomani dello scoppio del conflitto in Ucraina, e prima ancora dopo i primi colpi della pandemia. Oggi, il paese è sempre più scossa e la voglia di speranza è davvero tanta. Immaginare un domani diverso, ipotizzare scenari apparentemente impossibili, il sogno è questo.

gratta e vinci
Adobe Stock

Il momento molto critico oggi vissuto da gran parte della popolazione impone chiaramente di guardare in qualche modo al futuro. Purtroppo però, gli esperti, gli osservatori, e tutti quanti potrebbero spendere in questo senso una parola di conforto non aprono bocca se non per proferire che l’attuale scenario resterà invariato per ancora molto tempo. A quel punto il cittadino, non può più immaginare di farcela da solo, con le proprie forze, sempre più esigue.

La fatica del cittadino, oggi, è quella di dover affrontare le spese quotidiane, funestate dagli aumenti indiscriminati di tutti i generi alimentari. La fatica è pagare le bollette di luce e gas, raddoppiate, fare benzina, pagare un qualsiasi servizio. Lo sforzo immane, con gli stipendi rimasti al palo, chiaramente per chi uno stipendio ce l’ha, è questo. Resistere il più possibile agli scenari attuali, alle dinamiche che non fanno altro che rendere il tutto estremamente più complesso.

Il sogno, nemmeno poi tanto nascosto, di milioni di italiani è sempre stato quello di vincere al gioco. Lotto, Superenalotto, Gratta e vinci. Una somma consistete di denaro nel brevissimo tempo. Una di quelle cifre capaci di stravolgere, chiaramente in senso positivo la vita di chiunque. In una fase tanto critica come quelle che oggi viviamo, la soluzione, paradossalmente potrebbe arrivare esclusivamente dal gioco. Una cifra, cosi, piovuta dal cielo.

Prendiamo il Superenalotto, ad esempio. Il montepremi attuale ha superato i 280 milioni di euro, una cifra capace di far vivere in assoluta tranquillità e serenità una famiglia per molte generazioni. Non rappresenta, questa dinamica una occasione d’oro? Da considerare poi che il “6” non viene fuori da una estrazione del Superenalotto dal maggio del 2021. Il prossimo vincitore insomma potrebbe essere molto vicino a cambiare definitivamente vita.

Gratta e vinci, c’è un posto dove la vincita è assicurata: la ricevitoria dei miracoli

Non è certo da meno il Gratta e vinci, altro gioco che va per la maggiore nel nostro paese. I merito alla dinamica in questione c’è da segnalare una interessante storia che arriva direttamente da Rovigo. Proprio da quelle parti, presso la tabaccheria edicola “Casa Fortuna”, sita all’interno dell “Centro Commerciale La Fattoria” la stessa titolare Lorenza Moretto ha annunciato l’ennesima vittoria di un fortunato giocatore proprio li, nella sua fortunata ricevitoria.

20mila euro conquistati di recente, grazie ad un biglietto Gratta e vinci. Soltanto nell’anno 2021, l’attività in questione ha distribuito premi per più di 700mila euro. Momento d’oro si potrebbe dire per la ricevitoria in questione, che al momento di certo vivrà di rendita, in un certo senso, grazie all’indiretta pubblicità che deriva dalle vincite di cui sopra.

Caterina Trevisan, una delle dipendenti della ricevitoria,  insieme a Francesca Libraro, ha rilasciato una serie di dichiarazioni che appaiono come veri e propri consigli per tutti i giocatori: “Consiglio a tutti di scaricarsi sullo smartphone l’applicazione ufficiale Mylotteries di Lottomatica, perché molto spesso le persone gettano biglietti vincenti senza fare troppa attenzione alle modalità di gioco. In questo modo tutti possono esseri sicuri di aver realmente realizzato una vincita o meno. L’ultima vincita è stata verificata proprio con questa nuova modalità. In quest’occasione, il fortunato biglietto Gratta e vinci Mega Miliardario da 10 euro, ha regalato a un cinquantenne 20mila euro. La vincita è la seconda più alta del negozio, superata da quella da 25mila euro della lotteria Italia del 2020″.

Si vince insomma e si vince anche bene. La realtà, per fortuna è anche questa. Il momento è critico, ma con la dovuta moderazione del caso, il successo potrebbe arrivare anche dal gioco. Statisticamente, certo, è possibile.

Impostazioni privacy