Gratta e vinci, pochi secondi e scoppia la festa: vincitore ignoto

Tempi duri per gli italiani. Oggi più che mai la ricetta segreta degli italiani è di quelle da tenere più che mai per se.

Ricette segrete, di questi tempi, potrebbero essere merce rara, ed anzi, siamo onesti, lo sono. Ognuno crede di averla pronta per se, ma magari fa riferimento a qualcosa alla quale avranno pensato milioni e milioni di cittadini prima o dopo di lui. La verità è che tutto di questi tempi appare in un certo senso quasi gonfiato. La realtà, calpestata dalla crisi si è di fatto accartocciata su se stessa dando vita a dinamiche che spesso ancora fatichiamo a comprendere.

bonus 150 euro
Pixabay

La ricerca della soddisfazione personale di questi tempi appare come qualcosa di tecnicamente impossibile. In altre situazioni, in altri tempi insomma, certo ci sarebbe stata la chiara intenzione di sognare in grande ma forse non come in questo caso. Come fare per portarsi a casa una cifra consistente di denaro nel più breve tempo possibile insomma? Pochi giri di parole, esiste un’unica concreta possibilità, vincere al gioco, nient’altro.

Viviamo tempi in cui risulta complicato fare la spesa, pagare le bollette, accedere a specifici servizi, il tutto a persone che lavorano e che ricevono mensilmente un regolare stipendio. L’esempio dovrebbe far comprendere il grado di difficoltà vissuto in questa fase. Niente insomma di usuale potrebbe sostenere realmente il cittadino in questa specifica fase storica. L’aiuto dello Stato? Rappresenta certo una possibilità, ma quanto potrebbe essere consistente?

Il Governo, in attesa insomma che se ne formi al più presto uno, dovrebbe esprimersi con una qualche misura capace di arginare il problema ad esempio delle bollette praticamente raddoppiate nel giro di pochi mesi. La soluzione insomma è nel gioco, chiaramente con la dovuta moderazione. Giocare, sognare il colpo della vita per immaginare un futuro completamente diverso, niente di più semplice, niente di più estremamente difficile.

Gratta e vinci, pochi secondi e scoppia la festa: 5 milioni di euro in quel di Bolzano

Quindi, Superenalotto, Gratta e vinci, Lotto, questi i giochi, i concorsi intorno ai quali ruota maggiore attenzione da parte dei cittadini. Oggi come mai, tutti gli italiani o quasi provano di tanto in tanto a far saltare il banco. Per caso, giusto per vedere l’effetto che fa, magari chissà, la cosa riesce. In tutto ciò, il Superenalotto, ad oggi, propone un jackpot da poco più di 280 milioni di euro. Niente a che vedere con il precedente record, già formalmente polverizzato.

Il primato, teoricamente appartiene ancora a Lodi, li nel 2019 un fortunato giocatore riuscì nell’impresa di conquistare un fantastico “6” da ben 209 milioni di euro. L’ultima vincita invece è stata registrata nelle Marche, a Montappone, piccolo comune della provincia di Fermo. Nel maggio del 2021, proprio in quel luogo, un fortunato giocatore centro il “6” tanto atteso. Bottino in quel caso di tutto rispetto, ben 156 milioni di euro. Ed oggi? Chi sarà il prossimo milionario.

A Bolzano, qualcuno ci ha già pensato. Ad Alana, nella provincia autonoma del Trentino Alto Adige, un giocatore, o giocatrice al momento senza nome è riuscito nell’incredibile impresa di grattare un biglietto vincente da ben 5 milioni di euro. Costo del biglietto, 20 euro. Il concorso in questione è quello del “Miliardario Maxi”. Il punto vendita che ha di fatto dato il la alla vincita in questione è la tabaccheria Holler di via Andreas Hofer. In questo caso il fortunato vincitore considerata l’entità della vincita dovrà provvedere a dare vita ad una serie di operazioni.

Consegnare il biglietto vincente presso l’Ufficio premi Lotterie Nazionali s.r.l. sito in Viale del Campo Boario 56/D, 00154 Roma. In alternativa si può consegnare il tagliando presso una qualsiasi filiale Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. Il pagamento, successivamente della cifra spettante può avvenire in tre diversi metodi, in base alle esigenze dello stesso fortunato vincitore. Assegno circolare, bonifico bancario o bonifico postale. Vincere insomma, in alcuni casi può apparire come la cosa più semplice di questo mondo quando in realtà è forse una delle più difficili di questo mondo, se non la più difficile.

Impostazioni privacy