Test, scegliendo una di queste pietre potrai scoprire il tuo carattere: sorprendente

Scopriamo la nostra personalità, evidenziando gli aspetti migliori e quelli peggiori che fanno parte di ognuno di noi.

Questo test della personalità permette di scoprire il proprio carattere, in base alla scelta di un’immagine.

scegliere una pietra preziosa
foto adobe

Questo, permetterà di esprime anche i lati più oscuri del carattere di una persona. La nostra personalità è formata da una parte più forte, che emerge istintivamente. Con il tempo poi il carattere cambia, si matura e prende forma la persona che saremo. Si tratta di un normale percorso di crescita. Per gli studiosi la natura di una persona non può essere modificata, seppur con il passare degli anni e con la maturità si possono smussare gli angoli più spigolosi del carattere.

Vediamo come scoprire che personalità abbiamo

Il test si basa sulla possibilità di scegliere tra quattro pietre: lo smeraldo di colore verde, la perla di colore bianco, l’ametista di colore lilla e l’oro. In base alla scelta si potrà scoprire le caratteristiche del proprio carattere. Ad esempio chi sceglie lo smeraldo è una persona disponibile e molto empatica. Vuol dire sapersi immedesimare nelle altre persone, saperle sostenere e aiutarle. Chi invece sceglie la perla è una persona orgogliosa e molto esigente. Significa volere che le cose vadano come si desidera e fare il possibile affinché questo avvenga.

Le altre due pietre che è possibile scegliere nel test

Poi abbiamo l’ametista. Chi sceglie questa pietra è una persona decisa e determinata. Seppur, molto istintiva. Questo potrebbe portare a delle scelte fatte in maniera impulsiva, per poi pentirsene. Inoltre, si ha bisogno di relazionarsi con gli altri per stare bene. Si tratta di una persona davvero molto socievole. Infine, chiudiamo con l’oro. Scegliere questa pietra vuol dire essere una persona riservata. Il che significa preferire la solitudine, leggere un buon libro piuttosto che stare sotto la luce dei riflettori. Ma vuol dire anche una persona che ha voglia di studiare e scoprire sempre nuove cose.

Vediamo se il test ha davvero scoperto la vostra personalità

Il test è stato elaborato sulla base di criteri specifici. Ovviamente è stato diffuso solo a scopo illustrativo e per svago. L’intendo non è quello di sostituirsi in alcun modo ad un parere di uno specialista autorevole. Farlo, però potrebbe rivelare alcuni aspetti importanti e nascosti del nostro carattere.

Impostazioni privacy