Gratta e vinci, una vincita gli cambia la vita grazie ad un … barbecue: cos’è successo

Il desiderio di un uomo della contea di Onslow di cucinare una bistecca, la sua passione per i fornelli e per il barbecue, lo ha portato a vincere $ 100.000.

William Jones di Richlands ha detto di essere andato al negozio per acquistare una bombola di propano per la sua griglia.

Gratta e vinci fonte pixabay
Gratta e vinci fonte pixabay

Troppo forte la sua voglia di organizzare un barbecue in giardino con la sua famiglia,  come fanno nei week-end estivi milioni di americani, decidendo quindi di tentare la fortuna con uno scratch-off, ha vinto $ 100.000.

“Volevo acquistare del propano per cucinare alcune bistecche alla griglia, non pensavo proprio alla lotteria, di solito non gioco mai”, ha detto Jones.

La lotteria della Carolina del Nord afferma che Jones è un allevatore di tacchini di 32 anni. Ha comprato il suo biglietto Mega Cash da $ 100 milioni dallo Speedway su South Jackson Street a Beulaville.

E la sua vita, per puro caso, è cambiata. 100mila dollari vinti, in un colpo solo.

Davvero è uno di quei meravigliosi casi in cui la fortuna ti bacia, ti abbraccia, e non ti lascia più.

Splendido e unico poi quello che è accaduto al signor Jones. Lui non è nemmeno uno di quei giocatori incalliti.

Per carità, la crisi economica anche negli Stati Uniti e in Canada ha travolto tutti come un ciclone. Una tempesta perfetta che non ha lasciato scampo a nessuno.

Tentare la fortuna alla lotteria o allo “Scratch and Win” è quindi una condizione naturale per chi non ha alternative per provare a cambiare la propria quotidianità, se non quella di tentare la buona sorte.

Pochi, pochissimi ci riescono davvero. Molti si affidano alla sola fortuna, altri addirittura ci hanno provato con lo studio matematico.

La statistica Joan Gitner è famosa per aver vinto quattro volte pagamenti multimilionari sui biglietti gratta e vinci. Quel tipo di fortuna accade una volta ogni quadrilione di anni. per darti un’idea di quanto sia grande un quadrilione, un quadrilione di secondi era 31.700.700 anni fa. Ma le vittorie di Joan R. Gitner non sono state fortuna: ha un dottorato in matematica a Stanford. Questo le ha dato un grande vantaggio.

Per l’allevatore Jones invece si è trattato solo di pura casualità.

Jones ha detto di aver acquistato un biglietto Extreme Cash all’inizio della giornata e di aver vinto $ 500, quindi ha deciso di tentare di nuovo la fortuna.

L’uomo di Richlands ha ritirato il suo premio martedì presso la sede della lotteria e ha portato a casa $ 71.016 al netto delle tasse.

Impostazioni privacy