Superenalotto, l’oroscopo Maya ci rivela il segno fortunato di ottobre: sarà il tuo?

Ottobre sarà il mese fortunato per un segno zodiacale in particolare, quello del Pavone. Chi sono gli interessati?

Ottobre è alle porte e così anche la fortuna: un segno specifico riceverà le attenzioni della dea bendata questo mese. A dirlo non è il classico oroscopo a cui siamo abituati e di cui abbiamo parlato precedentemente, parlando dei fortunati di ottobre. Questa volta considereremo infatti l’antico oroscopo maya. Se volete saperne di più, continuate a leggere.

oroscopo maya
unsplash, canva

Le origini dell’oroscopo maya

Gli stabilimenti maya iniziano a svilupparsi all’incirca nel 1500 a.C, ma bisognerà attendere il 300 a.c  per assistere alla nascita della fiorente società da tutti conosciuta. In ogni caso, si tratta di una società antichissima, conosciuta anche per l’attenzione riposta nei segni mandati da costellazioni e corpi celesti. 

La popolazione maya si affidava molto a questi ultimi, considerandoli capaci di indicare il futuro e il periodo migliore per le celebrazioni. I maya erano molto interessati allo studio del movimento dei pianeti, le fasi lunari, le eclissi, i solstizi e gli equinozi. Sulla base di tutto ciò, la civiltà aveva suddiviso l’anno lunare in 13 mesi, da 28 giorni ciascuno. A ciascun mese poi, veniva associato un animale guida, ossia il segno zodiacale.

Se siete curiosi di conoscere il vostro, potete inserire la vostra data di nascita qui, scoprendo anche le caratteristiche associate.

Il pavone, segno fortunato di ottobre

Torniamo al tema principale: qual è il segno fortunato di ottobre? Si tratta del pavone, animale guida per i nati tra il 16 novembre e il 13 dicembre. Le persone del pavone sono brillanti, fiduciosi nelle proprie capacità e in linea generale creativi e originali. Sono di base molto socievoli ma anche competitivi e interessati a splendere in posizioni di alto livello. Tra i difetti troviamo però un’autostima alle volte eccessiva, che rischia di sfociare in presunzione.

Sembra che nelle ultime settimane, il segno del pavone abbia vissuto un periodo negativo, messo all’ombra delle capacità altrui e costretto a confrontarsi con i suoi limiti e una convinzione troppo eccessiva.

Niente paura, a ottobre tutto cambierà! Il pavone potrà di nuovo splendere, catturando l’attenzione altrui proprio come l’animale associato. Riuscirà a risolvere i problemi sorti sia a livello professionale che personale, ritrovando una grinta che li porterà a lavorare per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Professionalmente in particolare, le persone di questo segno potranno crescere, ottenendo gratificazioni economiche maggiori e addirittura una promozione. Mi raccomando: fate attenzione alle opportunità che vi capiteranno e coglietele in tempo, ottobre è il vostro mese!

Impostazioni privacy