Lotto, il primato di giornata fa impazzire gli italiani: ecco quanto si è vinto

Il lotto ancora una  volta fa centro nei cuori degli italiani. Uno dei giochi in assoluto preferiti dai cittadini insomma, sempre più fortunato.

Il momento attuale di certo non porta con se una leggerezza di fondo, anzi. Gli italiani sono preoccupati, non sanno come arrivare a fine mese e non sanno come pagare le bollette che dalle prossime settimane potrebbero letteralmente sconvolgere gli equilibri di qualsiasi nucleo familiare. Oggi come oggi, la situazione resta difficile. Quello che tutti sognano è una somma di denaro che arrivi all’improvviso e spazzi via ogni incertezza.

vincita lotto
adobe

Una somma di denaro importante, certo, una di quelle capaci di stravolgere in positivo la vita di chiunque. Oggi più che mai tutto questo lo si ricerca attraverso il gioco. Solo questa specifica dinamica sarebbe capace di tanto. Una somma di denaro che arrivi in pochissimo tempo a stravolgere, per l’appunto la vita del fortunato di turno. Negli ultimi tempi, c’è da scommetterci, la testa dei cittadini o per lo meno della maggior parte di essi non fa che partorire questa determinata visione. Vincere per lasciarsi tutto alle spalle, per resettare tutto, per provare ad iniziare un nuovo corso.

Oggi, le attenzioni degli italiani, tanto per fare un esempio sono chiaramente rivolte al jackpot del Superenalotto. In quel caso siamo arrivati ad una cifra che quasi raggiunto i 280 milioni di euro, una cifra record che già potenzialmente ha bruciato il vecchio record di vincite nel nostro paese. 209 milioni di euro nel 2019 a Rodi. L’ultima vittoria al Superenalotto, invece, risale al maggio del 2021. In quell’occasione, nelle Marche, precisamente a Montappone, un piccolo comune della provincia di Fermo, un fortunato giocatore riuscì a conquistare la bellezza di 156 milioni di euro.

Da quel momento calma piatta. Certo qualche vincita minore, che sicuramente mai guasta, ma il jackpot non è stato mai più intercettato. A consolare gli italiani, per fortuna, di tanto in tanto ci pensano altri giochi. Lotto, su tutti e Gratta e vinci. Stiamo parlando di due “attività” molto frequenti nel nostro paese, si direbbe quasi storiche. La speranza insomma di indovinare la giusta combinazione di numeri o di simboli è viva in ogni cittadino ed oggi più che mai reclama considerazione. Ci troviamo in un momento storico molto delicato, il gioco, potrebbe risollevare le sorti di almeno qualche cittadino, meglio di niente tutto sommato.

Lotto, il primato di giornata fa impazzire gli italiani: ecco cosa è successo a Guardavalle, in Calabria

L’ultima estrazione del lotto ha regalato non poche soddisfazioni a cittadini, ai giocatori insomma. I numeri estratti hanno finalmente regalato un sussulto a svariati fortunati che hanno puntato letteralmente sulle giuste combinazioni di numeri. Oggi più che mai insomma, il desiderio di far saltare il banco è forte e le giocate aumentano. Non solo, aumentano le tipologie di giocate, la genesi insomma della giocata. Come trovare i numeri, come incastrarli, come giocarli. Oggi più che mai insomma, cosi come annunciato, il tutto si trasforma in speranza.

I numeri che hanno fatto la fortuna del giocatore di certo più felice della giornata sono 9-19-33-89, sulla ruota di Milano. La quaterna delle meraviglie si potrebbe definire, che ha portato nella città di Guardavalle, in provincia di Catanzaro la bellezza di 124.750 euro. Nell’ultima giornata la giocata rappresenta il record assoluto di vincita. Altre affermazioni si sono verificate nel nostro paese. Importi inferiori, certo, ma sempre molto soddisfacenti.

Taranto e Alba Adriatica spiccano per le vincite rispettivamente da 62mila euro e 50mila euro. Grazie al  Simbolotto si vince poi ad Ariano Irpino, una cifra importante, 54mila euro. Il Simbolotto è una delle opzioni di gioco del lotto, abbinata per questo mese, in automatico alla ruota di Palermo. Nella giornata di ieri si sono verificate 198mila giocate vincenti. 8,8 milioni di euro il bottino conquistato.

I numeri ritardatari restano il 59 sulla ruota di Milano con 122 mancate estrazioni, il 16 a Roma ed il 33 a Bari. Il 10eLotto regala, inoltre, altre importanti soddisfazioni. Bagnolo in Piano  in provincia di Reggio Emilia ne è protagonista. Giocata da 4 euro che centra un 9 con la modalità istantanea, bottino da 40mila euro. 25,5 milioni di euro il totale delle vincite al 10eLotto nel corso dell’ultima estrazione. Vincite importanti insomma, che portano speranza e magari qualche sorriso in un periodo tanto negativo.

Impostazioni privacy