Gratta e vinci, nemmeno il tempo di vincere che succede l’impossibile

La fortuna è capace di tutto, questo è chiaro a tutti. Sorprendere, stupire, far rabbia, tutto insomma.

Al giorno d’oggi il Gratta e vinci può considerarsi in qualche modo una sana abitudine, certo se gestita nel modo giusto. Un diversivo, a volte. Tra un caffè e l’acquisto del giornale magari. Oggi più che mai, investire, per cosi dire sulla fortuna potrebbe rappresentare per pochi fortunati la scelta giusta, per tutti gli altri l’ennesimo tentativo a vuoto. Il sogno non può sempre essere a portata di mano, del resto.

gratta e vinci
Adobe Stock

Giocare, cosi come anticipato affidarsi alla fortuna potrebbe essere oggi, nel vero senso della parola l’unico modo per provare a cambiare direzione, portare altrove il proprio quotidiano, le proprie ansie le proprie preoccupazioni. Oggi come forse mai prima d’ora, il cittadino funestato dalla crisi cerca la sua speranza nel gioco, cerca la sua salvezza nel gioco, si spera, come sempre, con la dovuta moderazione. Il sogno insomma è li, tra numeri e simboli.

La fortuna in tutto questo ha chiaramente il ruolo principale, può scegliere, paradossalmente di accanirsi nei confronti di un giocatore, in negativo, certo, ma anche in positivo. Quello che è successo ad un cittadino italiano di recente ha davvero dell’incredibile. Il solito rituale, il biglietto Gratta e vinci acquistato presso la solita ricevitoria e poi qualcosa di incredibile, quasi di irreale. La fortuna si è accanita, è il caso di dirlo.

Pochi minuti, questo il tempo necessario per condurre una operazione tipica. La scelta del biglietto, la classica “grattata”, il confronto tra i vari numeri e simboli e poi eventualmente l’esultanza per la vincita, piccola o grande che sia. Se questo accade due volte, una dietro l’altra allora ci troviamo di fronte ad un fatto davvero incredibile, quasi surreale, cosi come anticipato. La vita è ricca di sorprese, certo, ma in questo caso anche di tanta, tantissima fortuna.

Gratta e vinci, nemmeno il tempo di vincere che succede l’impossibile: l’incredibile doppia giocata

Vincita

La vicenda, incredibile per davvero, ha avuto luogo nella provincia di Lucca,  precisamente a Sant’Anna presso l’edicola Bertolucci di via Puccini. Due affermazioni distinte, due vincite separate, una dopo l’altra. In pochi minuti insomma un bottino assolutamente invidiabile per il fortunato di turno. 1000 euro al primo biglietto, premio di tutto rispetto, soprattutto di questi tempi. Ma la ruota della fortuna, è il caso di dirlo non si è ancora fermata per il giocatore in questione. Il tempo di una seconda grattata e tutto cambia ancora.

Ecco la seconda vincita, molto più alta rispetto alla precedente, 7mila euro. L’uomo, insomma, nel giro di pochi minuti è riuscito a strappare un bottino di ben 8mila euro. Due biglietti acquistati per un totale di 20 euro, investimento minimo se si pensa a quello che è successo dopo. Doppia gioia, festa che in un attimo è scoppiata all’interno della stessa attività fortunata, che di certo vivrà un imponente ritorno d’immagine nei prossimi giorni.

“Comprerò un regalo a mia moglie e ai miei figli e poi faremo un viaggio tutti insieme a Natale”.  Queste le parole del fortunato vincitore, un operaio di Lucca. Le intenzioni insomma non mancano e sembrano davvero ottime. Pochi minuti ed ecco un bel gruzzoletto da poter mettere da parte, magari per tempi di maggiore ristrettezza ma anche per regalarsi una piccola vacanza cosi come sottolineato dall’uomo del momento. Si vince e si vince bene in una Italia martoriata dalla crisi, sempre più profondamente svuotata di speranza.

Storie di ordinaria follia potrebbero definirsi, momenti magici, indimenticabili. Quella volta che un doppio biglietto vincente è stato motivo di festa nella ricevitoria dei sogni. Ua bella immagine per una grande vincita ricca di belle emozioni.

Impostazioni privacy