Estate addio? Occhio alle temperature, sta succedendo qualcosa di incredibile …

Addio all’estate! Arriva infatti il freddo e la neve, con molte zone che dovranno fare i conti con un crollo delle temperature fino a 12° C in meno. Ecco cosa sta succedendo.

Occhio alle temperature. Nei prossimi giorni, infatti, dovremo dire addio alle temperature estive per dare il benvenuto a freddo e neve. Ma cosa c’è da aspettarsi? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Meteo inverno estate
Foto © AdobeStock

Siamo ormai giunti a metà settembre e pertanto siamo pronti a dire a breve addio alle alte temperature tipiche dell’estate, per dare il benvenuto a quelle più fredde, tipiche della stagione autunnale ed invernale. Proprio soffermandosi sull’inverno, abbiamo già visto come faccia sempre più paura. Basti pensare che sono in molti a chiedersi se riusciremo a riscaldarci il prossimo inverno e a cosa dovremo rinunciare.

Proprio in questo clima di incertezza, quindi, non possono passare inosservate le previsioni meteo dei prossimi giorni, quando dovremo già dire addio all’estate. È in arrivo, infatti, il freddo, con molte zone che dovranno fare i conti con un crollo delle temperature fino a 12° C in meno. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Estate addio, arriva il freddo e la neve: tutto quello che c’è da sapere

Abbiamo già invitato a volgere un occhio di riguardo alle temperature. Questo in quanto, nei prossimi giorni, dovremo dire addio alle temperature estive per dare il benvenuto a freddo e neve. Ma cosa c’è da aspettarsi?

Ebbene, in base alle ultime previsioni sembra che un’irruzione di aria artica porterà a dover fare i conti in diverse zone d’Italia con un crollo delle temperature anche di 10-12°C. In particolare la data da segnare sul calendario è quella di sabato 17 settembre, quando la neve dovrebbe tornare sulle Alpi a partire dai 1700 metri sui rilievi orientali.

Proprio nella notte tra venerdì e sabato, infatti, si prospettano diversi fenomeni intensi, quali ad esempio acquazzoni, temporali e grandinate al Centro-Nord. Ma non solo, si dovrà fare i conti con un crollo non indifferente delle temperature, tanto che il freddo si farà sentire.

Già a partire da domenica, comunque, la situazione dovrebbe migliorare, con le temperature che saranno in ogni modo più basse rispetto a quelle dell’ultimo periodo. Non resta pertanto che attendere i prossimi giorni e vedere cosa accadrà.

Impostazioni privacy