Gratta e vinci, la promessa di una telefonata se diventava milionario: “Pronto amore..”

Certe storie andrebbero raccontate, sempre. La speranza di una svolta potrebbe venire proprio da lì.

Il gioco, lotterie comprese hanno il potere di catapultare lo stesso giocatore in un misto di eccitazione ed inesauribile dedizione alla speranza. In quella fase, si pensa a ciò che potrebbe essere, come potrebbe insomma andare con in tasca tanti soldi. Quali problemi risolvere, come investire e tanto altro. Poi l’esito, è li che tutto si rimescola, si tocca il cielo con un dito oppure si torna a sperare.

nuovo gratta e vinci
foto adobe

Ci sono storie, cosi come anticipato che hanno insomma il potere di saper indicare quella che potrebbe essere la strada, l’alternativa da seguire, accompagnati chiaramente da una dose di fortuna non indifferente. In quella fase, il percorso di una vita potrebbe essere ribaltato, nel caso in cui tutti quei fattori dovessero coincidere ecco che tanti problemi potrebbero essere risolti. In caso contrario si tornerebbe come detto a sperare, a credere in una prossima volta.

Negli ultimi tempi, complice la crisi senza precedenti, almeno negli ultimi anni, e la sensazione di una sempre costante precarietà, milioni di cittadini sono in estrema difficoltà. Difficile far quadrare i bilanci familiari, pensare al futuro con serenità. E allora ecco che arriva il gioco e la speranza di poter risolvere ogni cosa in pochi minuti. La giusta giocata i giusti numeri indicati su una schedina magari da pochi euro. La speranza è forse davvero tutta li.

La vicenda che ha colpito negli ultimi giorni milioni di cittadini in Gran Bretagna, riguarda una delle lotterie molto simili al Superenalotto estremamente famosa da quelle parti. Somme di denaro altissime, mediamente molto più alte di quelle che solitamente circolano in altri paesi. Pochi secondi per scegliere i numeri da giocare, pochi secondi per conoscere l’esito dell’estrazione ed il resto, nel caso in cui tutto dovesse andare bene è davvero tutta felicità.

Gratta e vinci, la promessa di una telefonata se milionario: ecco quanto ha intascato il fortunato giocatore

Nel Regno Unito, la lotteria Lucky Star nel corso dell’ultima estrazione ha assegnato al fortunato giocatore in questione a bellezza di 127, 5 milioni. I numeri fortunati 7, 12, 13, 20, 14 con i numeri Lucky Star che erano il 3 e ancora una volta il 12 hanno consentito al neomilionario di vedere del tutto stravolta, in senso positivo, la propria vita. Attimi di estrema tensione, quei numeri estratti uno dopo l’altro. Il resto è stata tutta festa.

Un caso analogo, citato nello stesso Regno Unito ha invece riguardato un americano, stessa fortuna, per qualche dollaro in più però. 227 milioni in quel caso. Il tutto nel corso di un viaggio di lavoro. L’uomo residente in Virginia si trovava di fatto lontano da casa quando ha detto a sua moglie : “Se vinco alla lotteria ti chiamo”. Quella che è venuta dopo è stata probabilmente la più dolce telefonata di tutta la sua vita. Era diventato di colpo ultra milionario.

Il signor Smith, questo il nome del fortunato giocatore americano, è riuscito a centrare il super premio giocando al Cash 5 with EZ Match, conquistando la bellezza di quasi 230 milioni di dollari. Una cifra pazzesca di quelle che di certo possono andare alla testa e che impongono decisioni più che ragionate. Si vince e si perde, è vero il gioco è questo, ma quando si vince, le cose possono diventare davvero meravigliose da un secondo all’altro.

Certe storie hanno dunque il potere di dare ai cittadini la possibilità di sperare in qualcosa di meglio, in una vita diversa, magari condita da un successo al gioco di quelli che tolgono il fiato e qualsiasi preoccupazione quotidiana. La stabilità, l’equilibrio, la sicurezza economica. Fattori preziosi e sempre più lontani dal nostro funestato quotidiano.

Impostazioni privacy