Telefonia, arriva un nuovo rimborso: la decisione dell’Antitrust, chi ne ha diritto

A seguito dell’accordo preso con l’Antitrust, TIM ha dovuto dare il via alla possibilità di ottenere un rimborso ad alcuni clienti.

I clienti di rete fissa del colosso della telefonia italiano, in special modo quelli che avevano sottoscritto le offerte Premium ed Executive, stanno avendo la possibilità di ottenere un rimborso.

rimborso utenti
Adobe Stock

Questo trattamento da parte di TIM per alcuni suoi clienti direte fissa è relativo al procedimento dell’Antitrust che aveva accusato TIM di pratiche commerciali scorrette nella comunicazione di queste offerte.

TIM, arrivano i rimborsi per i clienti di rete fissa

Lo scorso 6 settembre 2022, TIM ha inviato un’informativa pubblicata sul suo sito ufficiale che riportava la dicitura “Comunicazione per i clienti Offerte Premium ed Executive (PS 12231)“, nella sezione News e Modifiche contrattuali.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) aveva avviato un procedimento lo scorso 22 Dicembre 2021, e anche se i suoi risultati si attendevano per maggio di quest’anno, non sono stati ancora resi pubblici dall’Antitrust. Sotto il mirino dell’Antitrust c’erano le offerte TIM Premium, Executive e Magnifica Sperimentazione, lanciate verso le fine di ottobre dello scorso anno.

TIM dal canto suo ha accettato l’accusa nonostante fosse “convinta della correttezza della propria condotta” e lo scorso 23 febbraio ha presentato degli impegni che oggi si tramutano nella possibilità di ottenere il rimborso a tutti quei clienti che hanno sottoscritto una di quelle offerte. Secondo gli impegni presentati da TIM, la compagnia telefonica si impegnava a comunicare singolarmente i clienti interessati attraverso una campagna comunicazionale mirata. Il messaggio che si dovrebbe riceve recita:

Ti informiamo che, ove la tua attivazione delle offerte Premium/Executive sia stata effettuata tramite un canale diverso dal sito web di TIM nel periodo 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, qualora avessi compreso che le chiamate fossero gratuite, potrai contattarci gratuitamente al Servizio Clienti 187 per ottenere un rimborso.

TIM si è impegnata, inoltre, a rendere più trasparenti le informative delle componenti a consumo delle offerte Premium ed Executive e il il superamento dei limiti tecnici contestati per l’offerta in sperimentazione Magnifica.

Impostazioni privacy