Emma Marrone, fare la cantante l’ha resa ricca: quanto guadagna, cifre incredibili

Una vita divisa tra la musica, cinema e televisione, per l’icona delle nuove generazioni con guadagni davvero importanti.

Emma Marrone è una cantante e autrice italiana di grande successo. Diventata famosa dopo aver vinto la nona edizione di Amici.

il guadagno di una cantante
foto adobe

Il talent show condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5. Dopo il suo successo ha partecipato a tre edizioni di Sanremo, vincendone l’edizione del 2012 con la canzone Non è l’inferno. Nel corso degli anni la crescita della cantante è stata esponenziale, diventando un’icona per le nuove generazioni. Infatti, nel 2015 è riuscita a vendere in Italia oltre un Milione di copie tra album e singoli.

I dischi venduti da Emma Marrone

A 38 anni compiuti, Emma Marrone rappresenta la reginetta della musica leggera italiana. Ha pubblicato già nove lavori discografici, grazie ai quali ha venduto numerose copie. Prima della Pandemia aveva raggiunto oltre un milione e mezzo, così suddiviso: 830 mila album e 700 mila singoli. Ora, il nuovo traguardo è quello di arrivare a vendere il milione di copie solo come album. Tra le protagoniste della nuova generazione musicale, solo Alessandra Amoroso sembra essere capace di tenerle passo. Seppur, Emma Marrone oltre  alla musica, si sta dedicando anche al cinema e alla televisione. Infatti, è stata giudice di X Factor in onda su Sky e ha recitato con il regista Gabriele Muccino prima nel film Gli anni più belli e poi nella serie televisiva Sky A casa tutti bene.

Quanto guadagna Emma Marrone

Le numerose attività svolte dall’artista, rendono difficile stabilire con certezza il suo guadagno. Partiamo dal talent Amici, con la vittoria Emma Marrone si è portata a casa 200 mila euro e un contratto discografico. Prima di vincere il festival di Sanremo, era già salita sul palco dell’Ariston come valletta di Carlo Conti. In quel caso, guadagnò 70 mila euro di Cachet. A questo, si aggiungono le numerose copie vendute che le hanno permesso di vincere molti dischi di platino.

L’importanza di Sanremo nella sua carriera

La cantante ha sempre avuto un legame particolare con il festival della canzone italiana. Nel 2011 si è presentata con Arriverà, in coppia con i Modà, canzone che li ha visti classificarsi al secondo posto e che ha avuto un ottimo successo di pubblico. L’anno successivo è arrivata la vittoria con Non è l’inferno. L’ultima esperienza sanremese è di quest’anno, con Ogni volta è così.

La malattia che ha colpito la cantante

La cantante non ha mai fatto mistero di essere stata colpita da una brutta malattia. Un tumore a utero e ovaie scoperto nel 2009 che l’ha costretta a sottoporsi a più interventi chirurgici. Fortunatamente, grazie al supporto dei medici, il male sembra sia stato sconfitto in maniera definitiva. Ecco perché, una parte dei propri compensi viene devoluta per scopi benefici.

Impostazioni privacy