In Campania non si smette più di sognare, centrano due 5 e fanno una vincita da sogno

Ci sono vincite al gioco che non creano titoloni sui giornali e non meritano la classica caccia all’uomo del giocatore costretto a nascondersi per proteggere la sua identità.

Ci sono vincite che forse non saranno mai destinate a cambiare la tua vita per sempre, eppure lasceranno lo stesso un segno indelebile nel tuo quotidiano.

vincita campania
Adobe Stock

Ma quanti sono in Italia i giocatori abituali per così dire “sani” di Gratta e Vinci e Lotterie varie, e soprattutto perché, c’è da rifletterci, decidono ogni giorno o quasi di investire i loro soldi per tentare la fortuna? Tanti, davvero tanti. Milioni non c’è che dire.

Non dimentichiamo poi anche coloro che si affidano alle estrazioni del Superenalotto, alla ricerca del grande colpo per realizzare tutti i sogni che hanno celato nel cassetto da fin troppo tempo.

Il SuperEnalotto è una delle lotterie più popolari e divertenti d’Italia. Le regole del gioco sono molto semplici. Il jackpot cresce da un’estrazione all’altra e può raggiungere dimensioni enormi fino a quando non viene vinto da qualche fortunato giocatore.

Il SuperEnalotto è stato fondato nel lontano 1997 ed è diventato uno dei giochi del lotto più popolari in Italia. Le estrazioni avvengono tre volte a settimana: ogni sabato, martedì e giovedì.

Per giocare alla lotteria, devi scegliere sei numeri da 1 a 90. Puoi vincere il jackpot indovinando tutti e sei i numeri. Se nessuno vince il Jackpot, si accumula e passa al gioco successivo.

Durante l’estrazione, vengono prima definiti sei numeri regolari, che costituiscono una combinazione per il Jackpot. Quindi viene estratta un’altra pallina chiamata Jolly, che costituisce una delle divisioni di premi più vantaggiose.

Il numero Jolly è rilevante solo se 5 numeri corrispondono, negli altri casi non è applicabile. Questo viene fatto per aumentare le tue possibilità di vincita se hai indovinato solo 5 numeri principali più il numero Jolly.

Ancora una volta Lotto e Superenalotto hanno regalato migliaia di euro agli italiani. E ancora una volta è protagonista la Campania.

Nel concorso dell’11 agosto sono stati centrati due “5” del valore di 45.240,42 euro. Le giocate vincenti sono state convalidate nel punto vendita Walky Cup di via Varacchi 66 a Camigliano e nell’Elegance Lounge Bar di via Barraccone a Sant’Arpino.

Nel frattempo il Jackpot è arrivato a quota 253,2 milioni di euro che saranno messi in palio nel prossimo concorso. L’ultima sestina vincente è arrivata il 22 maggio 2021, con i 156,2 milioni di euro finiti a Montappone (FM), mentre in Campania il “6” manca dal 30 dicembre 2014 quando a Castellammare di Stabia furono vinti 18 milioni di euro.

Impostazioni privacy