Banche, nuove assunzioni nel settore: si cercano diplomati in tutta Italia, i requisiti

Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario italiano nato dalla fusione avvenuta nel 2007 tra Banca Intesa e Sanpaolo IMI. 

Ha una forte presenza internazionale focalizzata sull’Europa centro-orientale e sul bacino del Mediterraneo.

Lavoro offerte fonte pixabay
Lavoro offerte fonte pixabay

Il gruppo opera attraverso sette business unit: divisione Banca dei Territori, divisione Corporate e Investment Banking, divisione Banche Estere, divisione Private Banking, divisione Asset Management, divisione Insurance e Capital Light Bank.

Intesa Sanpaolo SpA è impegnata nella fornitura di prodotti finanziari e servizi bancari.

Opera attraverso i seguenti segmenti: Banca dei Territori, Corporate e Investment Banking, Banche Estere, Private Banking, Asset Management, Assicurazioni e Corporate Center. Il settore Banca dei Territori presidia le tradizionali attività di prestito e raccolta in Italia.

Il segmento Corporate e Investment Banking si occupa di corporate banking, investment banking e funge da partner per aziende, pubblica amministrazione e istituzioni finanziarie.

L’International Subsidiary Banks opera sui mercati internazionali attraverso banche controllate e collegate.

Il Private Banking è specializzato nella gestione patrimoniale di privati ​​e privati ​​con patrimoni elevati.

L’Asset Management sviluppa soluzioni mirate alla clientela, alle reti commerciali e alla clientela istituzionale dell’azienda. Il settore assicurativo comprende Intesa Sanpaolo Vita, Fideuram Vita, Intesa Sanpaolo Assicura e Intesa Sanpaolo Assicura.

Il segmento Corporate Center comprende la tesoreria del gruppo e la Capital Light Bank.

Per il secondo anno consecutivo Intesa Sanpaolo si è classificata al primo posto nella classifica Top Companies di LinkedIn.

In tal senso si è confermata la migliore azienda in Italia in cui sviluppare la propria carriera e crescere professionalmente .

Questo riconoscimento conferma l’impegno espresso anche nel nuovo Piano Industriale 2022-2025, che individua nelle persone del Gruppo un fattore determinante per il suo successo con modalità innovative di organizzazione del lavoro, uno dei più ampi e articolati sistemi di welfare di secondo livello, come oltre a progetti di inclusione e genitorialità.

Per questa serie di ragioni è utile ricordare che il Gruppo Intesa San Paolo è alla continua ricerca di nuove figure, tra cui in particolare consulenti finanziari.

In particolare, sta cercando diplomati da assumere su tutto il territorio nazionale e laureati per le sedi di Milano e Torino. Per entrambe le posizioni non è richiesto di aver maturato esperienza lavorativa nello stesso ambito e non è indicata la data di scadenza.

Il gruppo bancario sta cercando diplomati da assumere come consulenti in tutta Italia. Le figure che desiderano iniziare un percorso lavorativo nel settore della consulenza finanziaria, devono avere un’età compresa tra i 19 e i 32 anni.

Impostazioni privacy