Il Simbolotto fa sognare a Puglia, vincita clamorosa: le città baciate dalla fortuna

Ti stiamo per raccontare tutto quello che devi sapere riguardo al SuperEnalotto, la popolare lotteria italiana famosa per aver prodotto alcuni dei più grandi jackpot del mondo.

Nessuno potrà mai dimenticare il premio record di 209.160.441 milioni di euro, vinto nell’agosto 2019.

simbolotto
Adobe Stock

Per 18 mesi, il fantastico jackpot del SuperEnalotto si è tenuto il titolo di essere il più grande premio della lotteria mai assegnato in Europa.

Solo l’EuroMillions Superdraw ha assegnato jackpot maggiori.

Il SuperEnalotto è la lotteria più grande e popolare d’Italia! Per giocare al SuperEnalotto online, una delle ultime novità di Lottomatica, devi semplicemente scegliere 6 numeri da un intervallo da 1 a 90.

Quando i numeri vengono estratti, a ogni biglietto viene automaticamente assegnato un numero bonus o “Jolly” per un premio secondario potenziato.

Il SuperEnalotto ha 5 divisioni premio aggiuntive da cui i giocatori possono vincere, che includono l’opportunità di vincere un premio Match 5 potenziato per il secondo posto!

Il lotto italiano è famoso per la produzione di enormi jackpot dopo lunghi cicli di rollover. Il SuperEnalotto ha un jackpot iniziale garantito di 2 milioni di euro, con una percentuale sulla vendita dei biglietti che si aggiunge a questo importo.

I vincitori del jackpot abbinano tutti e sei i numeri del pool principale.

L’enorme secondo premio viene raccolto da coloro che indovinano 5 dei 6 numeri principali e dal numero Jolly: una pallina bonus! Il gioco di punta della lotteria nazionale italiana offre sei categorie di premi: il jackpot, un secondo premio e quattro ulteriori categorie di premi. I giocatori possono vincere premi indovinando un minimo di soli 2 numeri. Il SuperEnalotto SuperStar (un gioco gemello) offre anche 14 divisioni di premi!

Il SuperEnalotto è da anni uno dei giochi del lotto online più popolari al mondo. Questo non sorprende se si considera il fatto che la lotteria nazionale italiana offre spesso jackpot enormi che possono essere accumulati senza raggiungere un limite massimo!

Di recente, tra i giochi del SuperEnalotto, ne sono nati alcuni che stanno riscuotendo un successo enorme. E la Puglia è una di quelle regioni che negli ultimi giorni è stata letteralmente baciata dalla Dea Bendata.

Parliamo del Simbolotto.

La vincita più alta del concorso del Lotto del 9 agosto 2022 è arrivata a Genova con una cinquina centrata sulla ruota di Torino con i numeri 22-25-32-44-49-54-64-89-90 per il valore di 52mila euro.

Altre belle vincite ieri sono arrivate a Capacchio Paestum (SA) e Barletta per 23.700 e 16.300 euro ciascuna. La vincita di Barletta, in realtà, è stata realizzata grazie al gioco del Simbolotto che premia in base ai simboli estratti, questo mese, sulla ruota Nazionale.

Impostazioni privacy