Gratta e vinci e Superenalotto, un piccolo paese del Nord Italia conquista tutto: vincita pazzesca

In una piccola località piemontese sono state vinte contestualmente delle importanti somme al gratta e vinci e al Superenalotto

Scopriamo tutti i dettagli su questa doppia affermazione che ha reso felice l’intero paese. Il tutto è successo a distanza di pochi giorni. Ecco dove.

Gratta e vinci
Fonte Adobe Stock

Una vincita al gioco in una piccola realtà è già di per sé una notizia roboante, se poi ne avvengono due il fatto assume connotati ancor più clamorosi. Il teatro di questo doppio avvenimento fortunato è Tortona, ridente località situata nella provincia di Alessandria in Piemonte. 

Due fortunati residenti hanno avuto il privilegio di vincere con un gratta e vinci e al Superenalotto. In ordine di tempo è arrivata prima quest’ultima che ha preceduto di sei giorni quella ottenuta con il fortunato biglietto. 

Gratta e vinci e Superenalotto: quanto hanno vinto nel paese della “fortuna”

Quindi andando per gradi la dea bendata ha premiato prima un tortonese che ha avuto l’abilità di centrare un “sei” al Superenalotto. La combinazione vincente ha portato sul suo conto corrente addirittura 50.440 euro. Davvero un bel gruzzoletto da poter investire per vivere in maniera tranquilla, soprattutto in questa fase storica contrassegnata dai continui rincari e dall’inflazione galoppante.

L’altra storia riguarda un avventore di un noto locale cittadino che ha acquistato un tagliando della serie “Il Miliardario” che gli è valso pressappoco la medesima cifra di cui sopra. Insomma, 100mila euro in pochi giorni per il paese in cui nel 1960 si è spento il grande ciclista Fausto Coppi.

Ad ogni modo è sempre opportuno rammentare che questo genere di avvenimenti sono frutto del caso e soprattutto della fortuna. Stavolta ne ha beneficiato in particolar modo Tortona, in futuro toccherà a qualche altro posto.

Guai a pensare di poter puntare su questi giochi per arricchire i propri guadagni o che possano essere paragonati a degli stipendi. Anzi, è importante sapersi dilettare in attività simili con lo spirito giusto, ovvero quello del divertimento. Se si vince bene (anzi benissimo se si pensa a queste due vicende), ma se si perde è inutile insistere ed è meglio non sprecare ulteriormente il proprio prezioso denaro.

Impostazioni privacy