La Campania fa tris, vincite pazzesche in provincia: ecco quanto hanno guadagnato

Nella provincia di Napoli sono state registrate ben tre vincite importanti al Lotto. Vediamo a quanto ammontano le somme nello specifico

La Campania è notoriamente una terra in cui la gente gioca spesso e stavolta la fortuna ha saputo essere piuttosto benevole. Ecco tutti i dettagli.

Lotto
Fonte Adobe Stock

Una mole di giocate più alte può garantire delle possibilità di vincite maggiori. Si tratta di un’assioma non propriamente assoluto che però nasconde comunque un pizzico di verità. Ed è ciò che si è verificato nella provincia di Napoli, dove notoriamente la gente si lascia andare con più facilità al gioco.

L’ultima estrazione del Lotto ha infatti premiato tre località dell’hinterland partenopeo. Andiamo a vedere quali sono nel dettaglio e quali somme hanno intascato i titolari dei biglietti fortunati.

Lotto: quanto hanno vinto i vincitori dell’ultima estrazione nella provincia di Napoli

Come riporta l’agenzia di categoria Agipronews a Frattamaggiore sono stati vinti 216.600 euro, a Pozzuoli 11.625 euro e a San Giorgio a Cremano oltre 10.000 euro. Dunque oltre 230.000 euro in totale nel raggio di pochi chilometri.

Una casualità che di certo fa sorridere se si pensa che il tutto è avvenuto nella stessa regione, anzi nella medesima provincia. Ma il gioco d’altronde è anche questo, non ha delle logiche, è una sorta di oggi a me, domani a te, con buona pace di chi ci prova spesso e non vince mai.

Non bisogna accanirsi e pensare di essere perseguitati dalla sfortuna. Si tratta di estrazioni frutto di una pallina pescata in un’urna. Magari affianco a quella vincente c’era quella con il proprio numero fortunato, ma questo non lo si potrà mai sapere.

In Campania dove da sempre la gente è molto scaramantica e legata alle tradizioni, alle volte ci si gioca dei numeri associandoli alla smorfia napoletana o magari ad un’episodio della propria vita o addirittura ad un sogno fatto durante la notte. Stavolta a quanto pare hanno fatto breccia, portando un po’ di serenità a ben tre famiglie del territorio.

In generale l’ultimo concorso del Lotto ha dispensato 5,1 milioni di euro peer un totale complessivo di 676 milioni dall’inizio dell’anno solare 2022. Niente male per essere ancora ad agosto.

Impostazioni privacy