Come si guadagna DAVVERO su Twitch? I passaggi da seguire per diventare ricchi

Guadagnare con Twitch può essere semplice ma allo stesso complicato. Vediamo cosa bisogna fare per avere degli introiti tramite la piattaforma

Si tratta di un mondo che ormai è sempre più in auge e attira molte persone desiderose di poter avere una fonte in più da cui attingere denaro.

Twitch
Fonte Facebook – Twitch

Twitch sta entrando sempre più di prepotenza nella vita delle persone, che viste le sue enormi potenzialità cercando di sfruttarlo per poter aspirare a dei guadagni. Un obiettivo non proibitivo, ma nemmeno così semplice da concretizzare.

Per questo è bene conoscere i meccanismi giusti grazie ai quali è possibile sfruttare la piattaforma streaming per ottenere degli introiti stando seduti comodamente in poltrona a casa propria. Ecco tutto quel che bisogna sapere a riguardo.

Twitch: tutti i metodi per guadagnare attraverso il social network

Il primo passo è crearsi il proprio pubblico. Senza spettatori non è possibile ricevere donazioni o pensare che le persone si possano iscrivere al canale. Ma non si tratta di una ricerca che si conclude dopo l’iscrizione o la donazione. Per far si che l’audience resti fedele è necessario fornire loro dei contenuti attraenti e di qualità in grado di attirare il loro interesse.

Solo così si potrà aspirare a ricevere donazioni sempre più frequenti da parte dei fan. Denaro che arriva direttamente allo streamer che può reinvestirli per ampliare i propri orizzonti. Per poter fare ciò è necessario aggiungere un’apposita opzione nel canale che si gestisce. L’ideale è aggiungere più opzioni di pagamento in modo tale da poter includere sempre più fan, che magari sono iscritti ad un circuito piuttosto che ad un altro.

Il merchandising è un’altra chiave che può aprire le porte del guadagno. Vendere magliette o prodotti simili con loghi o immagini può essere un buon viatico. Gli utenti fidelizzati apprezzano molto questo genere di accessori a patto che siano di buona qualità e soprattutto originali.

Al pari di quanto accade già con altri social sono molto importanti le sponsorizzazioni. Un modo semplice ed intuitivo per aumentare i propri ricavi. Chi è sulla piattaforma riceve dei compensi per fare pubblicità ad un prodotto sul proprio canale. Diverso è il discorso dell’affiliazione che è una forma di sponsorizzazione in cui gli coloro che fanno programmi su Twitch si impegnano a pubblicizzare i prodotti di una certa marca in cambio di parte dei profitti.

In pratica quando il prodotto oggetto di pubblicità viene acquistato dai fan con il link che lo streamer fornisce, quest’ultimo ha diritto ad un corrispettivo in base ad una percentuale concordata in precedenza.

Impostazioni privacy