Supermercato, ti bastano 5 euro per avere in cambio un buono per la benzina: cosa devi sapere

Ecco in quale supermercato si può fare la spesa e al contempo ottenere dei buoni benzina presso i suoi punti vendita. Dove si può usufruire della ghiotta opportunità

Visto il periodo è sicuramente un buon viatico per cercare di risparmiare sul prezzo del carburante arrivato ormai alle stelle. Vediamo cosa bisogna fare per poterli ottenere.

Supermercato
Fonte Adobe Stock

I prezzi ormai proibitivi di benzina e gasolio sono ormai piuttosto noti. In attesa che la situazione possa mutare bisogna però trovare delle contromisure per evitare di farsi inghiottire dall’ennesimo rincaro di queste annate non propriamente semplici.

Cercare il rifornitore più economico non sempre è una strategia vincente. Infatti non sempre è situato vicino casa. Alla fine ciò comporta comunque un dispendio maggiore agli automobilisti.

Supermercato che concede buoni benzina: di quale catena si tratta e fino a quando c’è tempo

L’unica reale alternativa di una certa efficacia è contare sui buoni benzina. A partire dal mese di giugno una nota catena di supermercati ha deciso di rilasciare questi titoli ai propri consumatori.

Ciò però avviene solo se vengono acquistati determinati prodotti. In questo modo si fa in modo che i clienti acquistino alcuni articoli che solitamente vengono messi da parti in luogo di marchi considerati migliori.

Andando nello specifico la catena che ha attuato questa iniziativa è Esselunga che con appena 5 euro di spesa di prodotti specifici rilascia dei buoni benzina. I titoli vengono stampati sul fondo dello scontrino e sono utilizzabili sia in modalità fai da te sia rivolgendosi al benzinaio che inserirà l’opportuno codice prima dell’erogazione del carburante.

Tuttavia esistono dei vincoli all’utilizzo, ovvero con uno sconto di 5 euro ogni 25 euro di carburante. Inoltre i buoni non sono validi per il Gpl e il metano. Prima di poterne beneficiare, bisogna essere in possesso della speciale fidelity card della catena Esselunga.

Non solo supermercati però. Anche le profumerie Essebella possono concederli a fronte di una spesa minima di 5 euro. Bisogna affrettarsi però resta ancora pochissimo tempo per poter sfruttare l’opportunità. L’offerta è valida fino al 21 agosto 2022. Dopo questa data non saranno più validi. Allo stato attuale è il miglior metodo per ottenere degli sconti sul prezzo della benzina, decisamente più immediato rispetto a quelli proposti in giro per il web.

Impostazioni privacy