Telegram, è disponibile la nuova funzione premium: tante novità per gli utenti, quanto costa

La piattaforma di messaggi sin dalla sua nascita, ha saputo distinguersi per le numerose funzionalità che possono essere sfruttate.

La piattaforma di messaggi telegram, fondata nel 2013 nel corso del tempo è molto cresciuta, acquisendo nuovi utenti registrati.

telegram premium
foto adobe

La crescita è stata esponenziale, tanto che ad agosto di quest’anno ha raggiunto 700 milioni di utenti attivi. Il 12 agosto 2022 è stato previsto un nuovo aggiornamento, il Premium Telegram. Questo è disponibile per qualsiasi tipo di sistema operativo. Permetterà di avere delle funzioni aggiuntive, come ad esempio emoji animate. Inoltre, sarà possibile gestire i messaggi vocali e l’invio di file e foto.

Le nuove funzionalità di telegram

Come detto in precedenza, gli utenti potranno personalizzare l’ìnvio di emoji animate. Gli utenti premium potranno sbloccare fino a 10 set di immagini animate, con oltre 500 emoji disponibili. Queste potranno essere utilizzate nella chat durante una conversazione, oppure aggiunte come didascalia ad una foto. Permettendo una chat sempre più animata. Inoltre, nella funzione premium è prevista una nuova impostazione che riguarda l’invio di messaggi vocali. Si potrà controllare chi può inviare o meno gli audio nei propri contatti. Addirittura, si può scegliere di coonvertire il messaggio vocale in uno scritto. Laddove si è impossibilitati ad ascoltare in quel momento l’audio. Per modificare queste impostazioni è necessario accedere alla sezione impostazioni e cliccare su privacy e sicurezza.

Le altre novità per gli abbonati premium

Ora gli abbonati premium potranno regalare per qualche mese l’abbonamento a parenti, familiari e amici. Inviando loro, un abbonamento prepagato per la durata massima di 12 mesi. Per farlo è necessario accedere al menù principale, dove si troverà direttamente la sezione regala premium. La funzione è disponibile per qualsiasi dispositivo si sta utilizzando, sia che abbia un sistema operativo IOS che Android.

Quanto costa la funzione premium di telegram

In Italia, per la funzione premium, telegram prevede un costo di 5,99 euro al mese. Per alcuni utenti è possibile avere uno sconto di 2 euro. Per usufruine è necessario scaricare il programma direttamente dal sito ufficiale, oppure abbonarsi tramite telegram desktop. Anche quando si regala l’abbonamento premium ad un amico o un familiare si avrà uno sconto maggiore scaricandolo direttamente dal sito ufficiale, piuttosto che utilizzando l’applicazione dallo store del telefono.

Impostazioni privacy