Bitcoin, per gli analisti lo scenario sta per cambiare completamente: cosa dicono le ultime previsioni

Stando alla previsione dell’autorevole Ark invest, la criptovaluta è destinata a far segnare un aumento importante. 

In queste ore, sono circolate numerose notizie riguardanti l’aumento sproporzionato che si sarebbe avuto per gli investitori in bitcoin.

aumento bitcoin
foto adobe

In particolare, dopo che in questa settiamana Blackrock, avrebbe offerto delle criptovalute tramite Coinbase. La società nata negli Stati Uniti, rappresenta uno dei più grandi gestori del patrimonio dei propri clienti.

La previsione di Ark Invest sui prezzi del bitcoin

Sulla vicenda è intervenuto anche Yassine Elmandjra, uno dei maggiori analisti di Ark Invest. A suo dire, i prezzi dei bitcoin saliranno a livello da capogiro. Per l’analista, finalmente le istituzioni stanno considerando le criptovalute come come un nuovo asset. La dimostrazione sarebbe l’accordo tra Blackrock e Coinbase. Per lui, questa partnership potrebbe portare trilioni di dollari nell’asset cripto nei prossimi cinque anni.

L’approfondimento di Ark Invest

La società Ark invest, ha approfondito la tematica.

Sulla base del rendimento dei bitcoin negli ultimi anni, consiglia di diversificare il portafoglio di investimenti dal 2,5% al 6,5%. Ovviamente, investire in bitcoin considerando le performance del passato è sbagliato, oltre che poco indicativo. Considerando, inoltre, che il mondo delle criptovalute era sconosciuto fino a poco tempo fa. Quindi è difficile analizzare i dati sui prezzi. In ogni caso Elmandjra, al termine della sua call, conclude specificando che se le previsioni di Ark dal 2,5% al 6,5% saranno corrette bitcoin aumenterà rispettivamente a $200.000 e $500.000. Dunque, un guadagnano enorme per gli investitori.

Bitcoin davvero raggiungerà queste cifre?

Difficile prevederlo, molto probabilmente si tratta solo di una dichiarazione spot per  pubblicità. Tuttavia, questa è sicuramente una notizia positiva per tutto il mondo delle criptovalute. Vuol dire acquistare autorevolezza a livello economico e farsi conosciere a chi ancora oggi è scettico ad investire in questo mondo. Inoltre, è interessante notare che questa notizia ha portato una crescita di bitcoin del 4%. Vuol dire una crescita costante, senza registrare quel balzo enorme pronosticato dai giornali.

Le modalità per investire in bitcoin

Sostanzionalmente per investire in bitcoin sono disponibili due modalità: i broker e gli exchange. I primi permettono un approccio finanziario, con analisi tecnica. I secondi permettono di acquistare e vendere direttamente i bitcoin. Prima di cimentarsi in investimenti di questo genere, è opportuno conoscerlo al meglio. Per farlo esistono molti siti e giornali specializzati. Grazie a loro si può conoscere, un mondo ancora in larga parte sconosciuto.

Impostazioni privacy