Stipendi da sogno, trasferirsi in questa nazione per lavoro ti rende ricco: dove si trova

In un noto paese europeo gli stipendi possono radicalmente cambiare la vita delle persone. Andiamo a vedere dove si può cogliere questa importante opportunità

Si tratta di una meta piuttosto ambita e che i giovani desiderosi di trasferirsi all’estero dovrebbero seriamente prendere in considerazione. Ecco quanto si può guadagnare.

stipendi
Adobe Stock

In questa fase storica le prospettive salariali in Italia non sono propriamente delle migliori, ragion per cui molte persone, soprattutto i più giovani, decidono di cambiar vita e di tentare la fortuna all’estero.

La scelta però deve essere ponderata e deve basarsi sulla concreta possibilità di miglioramento, sia in termini economici, sia per quanto concerne la qualità della vita. Aspetti che in paese piuttosto importante nel vecchio continente può garantire alla grande: ecco di quale si tratta.

Stipendi: ecco quale paese europeo può vantare i numeri migliori

In base ai dati inerenti stipendi e tasso di occupazione, l’Olanda è una delle realtà più importanti del panorama europeo. Basti pensare che la percentuale occupazionale raggiunge addirittura il 77,8% della popolazione attiva, addirittura di più di quella della Germania.

Dalle nostre parti questa cifra scende vertiginosamente intorno al 60%, in pratica, poco più della metà dei cittadini che possono lavorare. Tornando ai Paesi Bassi, di fatto chi cerca lavoro lo trova, il che è un incentivo importante sia per i residenti, sia per chi decide di trasferirsi.

Passando invece agli aspetti pratici, gli stipendi medi annui possono arrivare abbastanza facilmente sui 50mila euro all’anno, ciò significa che si possono guadagnare circa 4mila euro al mese. 

Altro aspetto in cui la perla nordeuropea eccelle è la produttività. In pratica è tra le più alte al mondo, il che la dice lunga sulla sua forza in tal senso. Anche per quanto concerne l’accoglienza la strada è spianata. In Olanda non c’è bisogno del visto se si proviene dall’Italia dato che siamo nell’ambito dell’Unione Europea. 

Chi invece ha intenzione di virare verso Canada, Stati Uniti, Australia e nel Regno Unito (dopo la Brexit) dovrà invece ottenere la necessaria documentazione. Naturalmente bisogna badare anche alle proprie competenze. Chi ha conoscenze elevate in ambito scientifico può tranquillamente optare anche per la Germania, la Svizzera o la Danimarca. 

Impostazioni privacy