E’ morta Olivia Newton John, chi era l’attrice interprete di Sandy in Grease

Ci ha lasciato una delle attrici più amate di sempre, sia dai fans che dai colleghi, con alle spalle una grande carriera musicale. 

Una notizia arrivata inaspettata, lunedì 8 agosto 2022 è morta Olivia Newton – John.

la musica di grease
foto adobe

Si è spenta nel suo ranch in California, dopo aver combattuto una lunga battaglia contro un cancro al seno. Aveva 73 anni, ed è nota per essere stata la bionda Sandy in Grease, il film musicale interpretato insieme a John Travolta che l’ha resa celebre. Il film è uscito per la prima volta nel 1978 ed ancora oggi è ricordato come un musical di grandissimo successo. L’edizione italiana di Grease, invece, ha debuttato a marzo del 1997 al teatro nuovo di Milano. Il suo esordio è stato un grande successo, il musical restò in scena nella città lombarda per sei mesi consecutivi. Un boom che si è ripetuto anche a Roma, quando andò in scena al Teatro Sistina.

L’annuncio del marito su Instagram

Ad annunciare la morte dell’attrice è stato il marito John Easterling in un post su Instagram. Easterling ha specificato come l’attrice sia morta tra il calore e l’affetto di parenti e amici. Nella sua casa, in California. Sempre dal social Instagram è arrivato anche il saluto della figlia, Chloe Lattanzi. Che ha preferito salutare la mamma in silenzio, postando solo delle foto di loro due insieme.

Il saluto di amici, fan e colleghi

Arrivata la notizia della sua scomparsa, Olivia Newton – John è stata travolta dall’affetto di fan, amici e colleghi del mondo dello spettacolo. I saluti più affettuosi sono arrivati dai suoi colleghi Lorella Cuccarini e John Travolta. La Cuccarini ha interpretato proprio Olivia Newton – John e il suo personaggio Sandy nella versione italiana di Grease. Ovviamente non poteva mancare il saluto di John Travolta, suo storico compagno nel film che li ha resi famosi al mondo. A loro si sono aggiunti anche Antonio Banderas, Kylie Minogue e molti altri personaggi di Hollywood.

La carriera di Olivia Newton – John

Olivia Newton – John nasce il 26 settembre del 1948. La sua carriera nel mondo della musica è stata ricca di grandi successi professionali. E’ stata lanciata dal singolo I Honestly Love You, con cui nel 1974 ha vinto il disco d’oro. Prima della consacrazione definitiva con il musical Grease. La colonna sonora del film restò per 12 settimane nella hit parade. Dopo il film, la sua carriera è proseguita con Physical del 1981 con cui ha vinto diversi dischi, sia il disco d’oro che di platino.

Impostazioni privacy