Si è aperto il bando 2022/2023 per la selezione di 2.613 volontari che saranno smistati in diversi progetti di servizio civile.
I progetti in totale sono 268 e i posti disponibili sono riservati a giovani tra i 18 e i 28 anni di età in tutta Italia.
Il compenso dovrebbe aggirarsi intorno ai 440 euro al mese e sarà possibile inviare la propria candidatura entro il prossimo 30 settembre.
I 268 progetti, dei quali i 2.613 volontari possono prendere parte, distribuiti su tutto il territorio italiano saranno così ripartiti:
I candidati potranno richiedere di partecipare ad un solo progetto tra quelli elencati e sarà quindi valida una sola candidatura.
I requisiti che gli aspiranti volontari dovranno possedere sono:
I titolari del progetto, però, potrebbero richiedere ulteriori requisiti per la candidatura ed è per questo motivo che tutti gli aspiranti candidati dovrebbero leggere attentamente tutti i progetti e le richieste all’interno contenute.
Al bando 2022 – 2023 di Servizio civile digitale, ambientale e universale non può, invece, accedervi:
La data di inizio dei progetti varia in base allo stesso ma, in ogni caso, dovranno iniziare tutti entro e non oltre il 30 dicembre 2022.
In un contesto dove ogni decisione può fare la differenza, le aziende non possono più…
La perdita di capelli, che causa dapprima una stempiatura nella zona frontale e poi un…
Acquistare una nuova automobile, organizzare un matrimonio, affrontare spese veterinarie urgenti o pianificare il viaggio…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Il noleggio di un furgone è un’opzione molto interessante per tanti, poiché permette di soddisfare…
La polizza moto può essere un problema in termini di costi: a causa dell'elevato rischio…