Ad Agosto migliaia di assunzioni nel settore pubblico: tante figure ricercate, contratti a tempo indeterminato

Sono molti i concorsi in scadenza ad agosto 2022 che permetteranno l’inserimento di nuovo personale, anche a tempo indeterminato.

Nel mese di agosto ci sono delle interessanti opportunità lavorative, con assunzioni nella pubblica amministrazione e il progetto del servizio civile nazionale.

agosto assunzioni
Adobe Stock

Possono partecipare ai concorsi i laureati, i diplomati e coloro che hanno la licenza media. Infatti, si cercano varie figure professionali: dal personale amministrativo agli operai. Le assunzioni potranno essere sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, in base al concorso a cui si partecipa. Vediamo quali sono i concorsi più interessanti in scadenza a agosto 2022.

Concorso per 67 assistenti nella giustizia amministrativa

Il concorso pubblico prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 67 risorse come assistenti nella giustizia amministrativa. Per partecipare è sufficiente avere il diploma di scuola media superiore. Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire entro il 18 agosto 2022, inviando una pec all’indirizzo: concorsoassistenti@ga-cert.it.

Concorso per funzionari amministrativi e informatici

Un altro concorso pubblico permette di lavoro nella giustizia amministrativa come funzionari amministrativi e assistenti informatici. Il concorso è finalizzato all’assunzione di 23 nuove risorse, che avranno un con contratto a tempo indeterminato. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 22 agosto del 2022, tramite Pec all’indirizzo: concorsoassistenti@ga-cert.it. In base al ruolo è richiesta la laurea triennale o il diploma.

Concorso in AGCM

Sono stati indetti due concorsi anche dall’AGCM, l’autorità garante della concorrenza e del mercato con sede a Roma. I concorsi servono per inserire 18 risorse, tra funzionari e impiegati. Gli interessati dovranno inviare la domanda entro l’11 agosto del 2022, compilando i dati dal sito istituzionale dell’azienda.

Il bando del servizio civile nazionale

E’ attivo anche il bando per il servizio civile nazionale 2022 – 2023 che prevede l’assunzione per un anno di 2613 volontari. La selezione è rivolta ai giovani tra 18 e 28 anni che potranno partecipare ai progetti sul territorio nazionale. Il compenso per un anno è di 444,30 euro mensili. Per poter partecipare bisognerà inviare la propria candidatura entro il 30 settembre del 2022.

Concorso per 43 assistenti amministrativi nel Comune di Genova

L’azienda sociosanitaria ligure 3 ha indetto un bando per la selezione di 43 assistenti amministrativi. Saranno assunti con contratto a tempo indeterminato. Il titolo di studio richiesto è il diploma. La candidatura dovrà essere inviata tramite pec a:protocollo@pec.asl3.liguria.it. Oppure tramite raccomandata da inviare a: asl 3 – struttura complessa affari generali/ufficio protocollo, via A. Bertani n.4 – 16125 Genova.

Concorso per 4.189 allievi carabinieri

E’ possibile presentare domanda come allievo carabiniere in ferma prefissata di quattro anni. Per farlo è sufficiente avere la licenza media o il diploma. Per partecipare alla selezione è necessario inviare la domanda entro l’11 agosto 2022. Questa dovrà pervenire in via telematica, compilando i campi dalla sezione concorsi in atto del sito ufficiale dell’arma dei carabinieri.

Concorso per 16 tenenti nell’aereonautica militare

Un altro concorso indetto dal Ministero della Difesa prevede l’inserimento di 16 tenenti nell’aereonautica militare. Per candidarsi è necessario avere il titolo di laurea. La domanda dovrà essere presentata entro il 22 agosto 2022 online dal sito del Ministero della Difesa.

Concorso per 20 infermieri in Emilia Romagna

L’azienda pubblica di servizi alla persona nel Comune di Reggio Emilia, ha indetto un concorso pubblico per infermieri. Si prevede l’assunzione di 20 persone con contratto a tempo indeterminato. La candidatura dovrà pervenire entro il 25 agosto 2022 a mezzo pec, all’indirizzo: asp.re@pcert.postcert.it.

Concorso nel Comune di Salerno

Il Comune di Salerno ha indetto un bando per l’assunzione di 7 nuove risorse, da inserire come assistenti sociali a tempo indeterminato. La domanda dovrà essere presentata entro il 22 agosto 2022 tramite Pec a: protocollo@pec.comune.salerno.it o tramite raccomandata.

25 assunzioni nel Comune di Torre del Greco

Sempre in Campania, nel Comune di Torre del Greco sono da inserire 25 risorse tra psicologi, sociologi e istruttori amministrativi. Il bando scade il 17 agosto 2022. Dal sito del Comune è possibile compilare e inoltrare la domanda di partecipazione. Questa è una carrellata di alcuni concorsi attivi, tutte le informazioni si possono trovare dal sito della Gazzetta Ufficiale.

Impostazioni privacy