Red Ronnie di nuovo nella bufera, Twitter non perdona: “Ho messo dentro la carta di credito e …”

Il famoso produttore discografico è finito nuovamente in tendenza su twitter per alcune sue affermazioni bollate come complottistiche. 

Ormai da qualche mese, sembra essere diventata una vera e propria consuetudine quella di vedere Red Ronnie in tendenza su twitter.

RED RONNIE
twitter

Lo storico produttore musicale, che nel corso di questi decenni si è anche distinto per un eclettismo fuori dal comune, in grado di renderlo uno showman a 360 gradi, ormai da qualche tempo usa il suo spazio su youtube per discutere di temi che spesso lo portano ad essere esposto alla pubblica gogna dei social. 

Red Ronnie, un canalA youtube in cui si parla anche di alieni e reincarnazione

Bisogna anche dire che Red Ronnie non ha mai dimostrato di soffrire particolarmente la cosa, basti solo a pensare che è sempre il primo a ripostare le imitazioni di Crozza che lo stanno rendendo celebre anche tra i più giovani, senza mai però accompagnare i filmati con commenti rancorosi. E nei mesi il web non gli ha perdonato la facilità con cui ha deciso di utilizzare il suo canale youtube per parlare ad esempio di alieni e reincarnazione.

E stavolta invece cos’è successo che ha nuovamente fatto scatenare l’ilarità del web nei suoi confronti? È accaduto che Red Ronnie, in uno dei suoi soliti video in cui parla e interagisce con la sua community, ha deciso di raccontare di un episodio che gli era capitato di recente: Stasera sono andato a fare benzina, diesel anzi. Ho messo dentro la carta di credito e avevo a disposizione solo una colonnina, la numero 8. La colonnina 8 prevede benzina e diesel e mi chiede ‘fai benzina o diesel?’. Che ca*** te ne frega? Hai il contatore dei soldi, io metto dentro. Semplicemente vogliono associare il mio numero di carta di credito alla macchina che ho. Mettendo diesel mi associano a diesel e vendono i miei dati. Capito come funziona? Siamo tutti per entrare nei loro algoritmi”. 

Ascoltata la teoria di Red Ronnie su Youtube, il web è esploso: migliaia di commenti, in tendenza su twitter

Questa la riflessione condivisa dal produttore musicale con i suoi utenti, e i social hanno immediatamente reagito con una serie di sfottò che lo hanno portato rapidamente in tendenza su twitter, come accaduto tante altre volte negli ultimi mesi. Per molti infatti si tratta dell’ennesima teoria complottista che Red Ronnie continua a esporre su internet, senza mai avere la benché minima prova di queste sue supposizioni.

Il web insomma, non sembra perdonare a questa icona della musica italiana la tendenza a vedere cospirazioni ovunque, che magari coinvolgono anche altri mondi alieni, come paventato in questi mesi sui suoi canali. I commenti su twitter non sono poi certo stati teneri, tra chi sosteneva che “Chissà che discussioni fa Red Ronnie con la tizia nascosta nella cassa automatica in autostrada che gli augura buona giornata” , oppure “Red Ronnie, come altri, ci allietano le giornate con le loro sparate. Ringraziamoli e godiamocele”.

Red Ronnie, incredibile: anche Vasco Rossi si dissocia, cosa sta succedendo

Insomma, Red Ronnie su Youtube non ha certo paura di passare per un eccentrico complottista, e il popolo di internet questo non gli riesce proprio a perdonare. Ma in realtà sembra che questa improvvisa popolarità gli stia creando dei problemi anche all’interno delle sue stesse amicizia musicali.

Ha fatto molto scalpore alcuni giorni un video pubblicato dal suo storico amico Vasco Rossi: “Voglio dire subito che mi dissocio da tutte le cose che Red Ronnie dice in giro e nelle varie televisioni. Mi dissocio completamente. Non sono d’accordo su niente.È un incontro tradizionale. Dove spiego a Red Ronnie il nuovo disco, ma non sono responsabile di quello che lui capisce”. 

Impostazioni privacy