Il paese più economico del mondo per le vacanze? Dove si trova e quanto costa

Scopriamo insieme dove si trova il paese più economico del mondo dove trascorrere le proprie vacanze. Ecco dove andare se non ha molta disponibilità

Si tratta di un posto piuttosto affascinante che può vantare diverse attrattive oltre che il relax e i confort di cui si ha bisogno durante una vacanza.

vacanza
Adobe Stock

Andare in vacanza in questa fase dell’anno è piuttosto comune visto che molte attività si fermano per via del caldo eccessivo. Molti però vista la situazione a livello mondiale non si sono ancora organizzati e si accontenteranno delle migliori soluzioni low cost dell’ultimo secondo.

A tal proposito può essere molto utile conoscere una meta che abbina una bellezza a dir poco invidiabile e dei prezzi piuttosto accessibili. Di quale località stiamo parlando? Ad onor del vero si tratta di un’intera nazione. Andiamo a scoprire insieme qual è nello specifico.

Paese più economico per le vacanza: alla scoperta della Cambogia

Ebbene si, è la Cambogia. La nazione asiatica in tal senso è in grado di offrire dei soggiorno decisamente più economici rispetto a Thailandia e Indonesia, che sono comunque accessibili a molti.

Con le sue spiagge bianche incontaminate, montagne, foreste, templi, panorami e luoghi di cultura è in grado di offrire una vasta scelta. Con poche decine di euro al giorno (che corrispondono a circa 41769,50 Riel cambogiani) si può godere di tutto questo e anche di un cibo discreto per chi ama la tradizione asiatica.

Certo, la spesa per dei voli di certo non sarà bassa. Si può però compensare con un costo della vita che non è minimamente paragonabile a quello delle località turistiche nostrane ed europee. Soprattutto in questa fase dell’anno pernottamenti e servizi comportano degli esborsi economici non propriamente in linea con il portafogli di molte persone.

Insomma per chi proprio non può non considerare il fattore denaro, si tratta di un’opzione più che valida che tra l’altro offre per tutto l’anno la possibilità di beneficiare di un clima gradevole. 

Quindi chi proprio non può partire adesso, può tranquillamente procrastinare all’autunno o all’inverno. Tanto in Cambogia di fatto è sempre estate con una temperatura media nel corso dell’anno che si aggira sui 28,7°. 

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news.


  1. Telegram - Gruppo base