La Serie A senza Internet? Adesso è possibile vederla, l’accordo è ufficiale

Dazn non sarà più un’esclusiva di TIMvision ed è pronta a tornare su Sky. I dettagli dell’accordo e cosa fare per vedere le partite di Serie A senza Internet

Con questo sistema basterà il decoder della famosa pay tv satellitare. Ecco cosa bisogna sapere in merito a questo importante cambiamento.

Dazn
Fonte Adobe Stock

La Serie A sta per tornare ma nel frattempo è in arrivo una clamorosa novità destinata a cambiare il futuro dei fruitori. Il massimo campionato di calcio nazionale potrebbe tornare ad essere visibile non solo in streaming ma anche senza linea Internet.

Dazn e Tim infatti sembrano aver raggiunto un importante accordo inerente il torneo calcistico più seguito dagli italiani. In pratica la piattaforma streaming non sarà più visibile solo su TIMvision. A riportalo è un articolo de “Il Sole 24 Ore”.

Dazn: l’accordo con Tim e come vedere le partite di Serie A senza connessione Internet

Manca solo il benestare del Consiglio di amministrazione di Tim che di fatto andrà a modificare l’esclusiva pattuita lo scorso anno. Ma non è tutto. I prossimi giorni saranno decisivi anche per l’accordo con Sky per portare la piattaforma sul decoder.

In generale la rescissione dell’accordo di esclusiva favorirà gli utenti che potrebbero così vedere le partite anche su altre piattaforme streaming. Una vera e propria conquista se si pensa alla possibilità di non dover necessariamente avere una linea Internet per la tv.

Tornando all’apertura a Sky l’intesa sembra davvero essere vicina alla concretizzazione. Nello specifico all’applicazione di Dazn dovrebbe approdare su Sky Q e sui canali all’interno della piattaforma Sky. Gli utenti sono alla finestra in attesa di buone nuove e di un ritorno al passato che spazzerebbe via le difficoltà di connessione che con l’avvento del brand britannico si sono registrate da nord a sud dello stivale a più riprese.

Naturalmente è necessario il doppio abbonamento il che per le tasche non è propriamente un bene. Ad oggi le offerte proposte da Dazn sono le due già rese note lo scorso giugno e che hanno destato una scia di polemiche piuttosto corpose. Clicca qui per conoscere maggiori dettagli a riguardo. 

Impostazioni privacy