All’interno della circolare pubblicata dal Ministero della Salute troviamo il regolamento relativo alle supplenze al personale ATA.
In questo articolo vedremo quali sono i procedimenti per l’assegnazione degli incarichi di supplenza ATA per l’anno scolastico 2022/2023 e dove consultare la nota ufficiale del MIUR.
All’interno della nota ministeriale troveremo le indicazioni riguardo le supplenze a tutto il personale scolastico, dai docenti al personale ATA per il prossimo anno scolastico.
Il decreto ministeriale n. 188 del 21 luglio 2022 presenta una nota, scaricabile a questo indirizzo, che contiene le istruzioni riguardo le supplenze di tutto il personale scolastico, docenti e personale ATA compresi.
Gli Uffici Scolastici Regionali hanno ricevuto, quindi, il nuovo regolamento relativo alle supplenze 2022/2023 tramite la circolare del 29 luglio 2022. All’interno della nota viene mostrata la prassi da seguire relativo alle supplenze del personale personale amministrativo, tecnico e ausiliario degli istituti scolastici.
Rispetto allo scorso anno troviamo qualche novità, come ad esempio l’impossibilità di prendere altri incarichi al 31 agosto o al 30 giugno per tutti i già lavoratori. In questo modo sarà possibile altre supplenze solamente nel periodo precedente della presa in servizio o solamente in alto profilo.
Ecco alcune delle novità presenti all’interno del nuovo regolamento MIUR relativo alle supplenze ATA:
L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…
L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…
Ci sono prodotti che attraversano le epoche senza perdere rilevanza. Non perché siano rimasti identici,…
Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…