Google cerca personale in Italia, posizioni aperte per tantissime categorie: i dettagli

La più grande azienda della Big Tech di Mountain View ha iniziato la ricerca di personale da convogliare in assunzioni e stage in Italia.

Nuove offerte di lavoro questa volta provenienti dalla più grande azienda di informatica stanno per arrivare in Italia.

google assunzioni
Adobe Stock

Google offre diverse posizioni aperte all’interno del suo organico e in questo articolo vedremo tutti i passaggi per potersi candidare e alcuni consigli utili sull’opportunità di carriera.

Google cerca personale, come candidarsi

Google LLC è un’azienda americana di servizi online fondata nel 1999 da Larry Page e Sergey Brin e ha sede a Mountain View, California. La società è responsabile di numerosi servizi usati dalla collettività e dai governi di tutto il mondo, come ad esempio il browser Chrome, la casella di posta elettronica Gmail, la piattaforma di contenuti multimediali YouTube, il servzio mappe di Google Maps e molto altro. Il nome Google (che si pronuncia “gugol”) ha origine dal termine inglese ‘googol’, che in matematica indica un 1 seguito da 100 zeri.

La sede principale, come abbiamo detto, si trova in California negli Stati Uniti, ma Google conta oltre 70 diversi uffici collocati in 50 paesi del mondo. È presente anche in Italia è la sua base principale si trova a Milano in Via Federico Confalonieri n. 4.

Ci sono varie posizioni aperte all’interno dell’organico di Google e le assunzioni proposte variano su diversi livelli di carriera. Saranno ricercati laureati e gente con esperienza sul campo, ma ci sarà opportunità anche per giovani alla prima esperienza tramite stage e tirocini ben congegnati. Le offerte di lavoro sono prevalentemente relegate alla sede milanese ma esistono un paio di ruoli richiesti anche per la sede di Roma.

Ecco l’elenco delle figure professionali richieste da Google per le quali è possibile fare richiesta:

MILANO

  • Staff UX Designer, Google Assistant – lavoro da remoto;
  • Technical Account Manager, Financial Services, Google Cloud;
  • Partner Sales Engineer, Chrome OS;
  • Strategic Cloud Data Engineer, Google Cloud Professional Services;
  • Big Data and Analytics Cloud Consultant, Google Cloud;
  • Senior Manager, News Partnerships (English, Italian);
  • Strategic Cloud Engineer, Infrastructure Modernization, Google Cloud;
  • Senior Finance Analyst;
  • Head of Security and Compliance, EMEA, Google Cloud;
  • Customer Engineer, Machine Learning Specialist, Google Cloud;
  • Customer Engineer, Google Earth Engine, Geo Enterprise Sales;
  • Data Analytics Sales Specialist;
  • Pricing Associate Principal, Google Cloud.

ALTRE SEDI

  • Cloud Infrastructure Engineer, Managed Infrastructure Operations – Roma, Milano.

Per quanto riguarda i giovani alla prima esperienza è presente un programma di stage e tirocini internazionale dalla durata variabile tra le 12 e le 14 settimane, a seconda del ruolo. I tirocinanti verranno inserito in aree differenti e i tipi di tirocini presenti al momento per la sede di Milano sono due: Internship in Engineering & Tecnology e Internship Business.

I requisiti richiesti per potersi candidare sono: essere studenti di un corso di Laurea o Master e, ma questo è facoltativo, non essere alla prima esperienza nel settore in cui ci si candida. Le candidature per i Business Internship vengono aperte a cadenza stagionale ed è quindi consigliabile tenere d’occhio questa pagina per essere sempre aggiornati sulle nuove posizioni aperte da parte di Google.

Impostazioni privacy