Debutta un nuovo marchio nella telefonia, le prime offerte sono da urlo: ecco dove trovare la pagina ufficiale

L’azienda veneta Axera entrerà fra poco nel mondo della rete mobile come operatore virtuale e da oggi si apre anche al mondo della rete fissa.

Con il marchio Ovunque, l’azienda italiana Axera si apre al mondo della telefonia mobile come un nuovo operatore virtuale alla stregua di ho., Kena mobile e altri operatori del genere.

ragazza sorridente
Adobe Stock

L’azienda, tutta veneta, Axera è in realtà la fusione tra quattro aziende del settore Telco/ICT: IPCompany, TelemarInterplanet e SET.

Ovunque, il nuovo operatore mobile italiano

Come abbiamo detto Axera è il risultato dell’unione di quattro colossi Telco del Veneto e di questi Interplanet S.r.L. aveva ottenuto l’11 Settembre 2020 dal MISE l’autorizzazione generale per diventare “Fornitore Avanzato di Servizi mobili e personali (ESP, Enhanced Service Provider)”, avendo ricevuto la licenza di operatore virtuale di tipi ESP.

Sempre Interplanet, adesso inclusa in Axera, lo scorso 26 gennaio 2021 aveva registrato il marchio ‘Ovunque Mobile‘ presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico. È stato quindi scelto ‘Ovunque Mobile’ come nome di debutto del nuovo MVNO di Axera e che a breve entrerà di fatto nel mercato della telefonia mobile.

Per quanto riguarda la rete fissa, in realtà, il servizio è già attivo in quanto il marchio ‘Ovunque’ risulta già essere stato registrato nel 2001 sempre da Interplanet, così come il sito internet Ovunque.it. Tempo fa, infatti, Interplanet e Telemar offrivano già un servizio di connettività di rete fissa sotto il nome di WeClic, brand nato dall’unione delle due aziende. Utilizzando essenzialmente lo stesso servizio offerto in precedenza, lo scorso 4 luglio il brand Ovunque aveva annunciato l’arrivo delle prime offerte di connettività di rete fissa. Il giorno stesso del debutto, il 4 luglio 2022, sono nate le pagine social ufficiali del brand Ovunque.

Sul sito ufficiale dell’azienda, Ovunque.it, possiamo trovare la presentazione del marchio Ovunque. Ecco la descrizione presente sul sito:

Insieme per essere davvero Ovunque.

Questo il nome del nuovo servizio internet che accorpa sotto un solo brand il pacchetto delle offerte targate Interplanet e Telemar WeClic, due aziende diventate un’unica realtà che oltre ad un forte radicamento al territorio hanno investito costantemente in oltre 25 anni di attività per uno sviluppo tecnologico diffuso e inclusivo.

670 km di Fibra Ottica proprietaria e una rete Wireless con 250 postazioni Radio per rinforzare i collegamenti in modo più capillare, soprattutto nelle zone ancora non direttamente raggiunte dalla fibra.”

Impostazioni privacy