Scarafaggi addio con rimedi naturali, economici ed efficaci: è il momento di togliersi un pensiero

Se gli scarafaggi e le blatte in casa o in giardino sono un problema è arrivato il momento di conoscere dei rimedi naturali efficaci ed economici.

L’incubo di tanti cittadini deve sparire al più presto. Scopriamo come eliminare gli scarafaggi dalle nostre case.

scarafaggi e blatte addio
adobe

Sono numerose le città italiane i cui cittadini denunciano un serio problema di blatte e scarafaggi. Siamo sinceri, per quanto siamo amanti degli animali questi insetti sono bruttini e ripugnanti e ritrovarseli in casa non è piacevole tanto quanto trovare una farfalla o un geco. Ritrovarli in bagno, nella camera da letto o in quella dei bambini, poi, è un pensiero da scacciare assolutamente. Per risolvere il problema è possibile mettere in atto dei rimedi naturali che allontanano gli insetti ma prima di tutto occorre conoscere le loro abitudini.

Scarafaggi e blatte, le prime informazioni da conoscere

Questi animaletti amano nascondersi tra la spazzatura, nei tubi di scarico, sotto gli elettrodomestici, negli impianti a gas, nei mobili di legno, nei montanti degli infissi e in ogni fessura di casa. Controllare questi posti, dunque, è importante così come proteggerli anticipando il possibile arrivo delle blatte. Aggiungiamo, poi, che gli spostamenti vengono compiuto dopo il calar del sole, con il buio, per andare alla ricerca di posti caldi e asciutti.

I rimedi naturali economici ed efficaci

La prima barriera contro le blatte è il bicarbonato di sodio. Gli animaletti lo mangeranno ma risulterà nocivo. L‘alloro, invece, emana un odore sgradito agli scarafaggi che si terranno be alla larga della pianta. Spargere delle foglioline nei punti graditi agli insetti permetterà di tenerli a distanza. In alternativa è possibile preparare un infuso con quattro foglioline di alloro, riempirci delle ciotoline e posizionarle nelle varie zone di provenienza.

L’odore del Sapone di Marsiglia è sgradito agli insetti. Viene spesso usato, infatti, sulle piante e può essere utilizzato anche per allontanare le blatte. Basterà utilizzare il sapone per pulire la casa. L’ambiente sarà per noi profumato e assolutamente inospitale per gli animali indesiderati. E’ possibile, poi, spargere piccole scagliette di sapone nei luoghi di accesso per impedire l’entrata degli insetti in casa.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Altre soluzioni al problema

Tra gli odori sgraditi a blatte e scarafaggi troviamo la cipolla e l’aglio. Basterà posizione pezzetti degli ingredienti su finestre e balconi per allontanare gli animali. Concludiamo con un’ultima semplice soluzione al problema. Il rosmarino è un repellente per gli insetti. Basterà posizionare alcune piante su balconi o finestre per eliminare un incubo mentre si abbellisce la propria casa con una pianta profumata.