Lo sai quanto può guadagnare un tabaccaio? Una cifra assurda e nessuno riesce a crederci

Quella del tabaccaio è di certo una professione che ha subito le più interessanti e curiose evoluzioni, nel corso dei decenni. Non solo tutto ciò che riguarda, appunto, le sigarette e il tabacco, come il nome e la storia raccontano.

L’evoluzione, la crescita, lo sviluppo del “Sali e Tabacchi” ha conosciuto dei cambiamenti che potremmo definire davvero epocali. Il Tabaccaio diventa, nel tempo, “lo spaccio” della famiglia, con rivendita di prodotti alimentari confezionati.

Tabacchi fonte pixabay
Tabacchi fonte pixabay

In passato potevi già trovare dolciumi, liquirizie, caramelle, con il trascorrere degli anni sono arrivati i gelati e le merendine confezionate, anche le bibite.

E poi se un tabaccaio diventa anche concessionario o partner dei progetti della Lotteria e delle Poste Italiane, dal Gratta e Vinci in poi, la serenità economica dell’attività potrebbe essere cementificata.

Ma non dimentichiamo che “l’amico di sempre tabaccaio” può anche vendere prodotti per la casa, come casalinghi, detersivi, lampadine.

Per i turisti le tabaccherie, italianissime nella loro concezione e introvabili all’estero, forse simili ma solo in parte a quei negozi aperti 24 ore che hanno un po’ di tutto, dalla pizza al frullatore, sono davvero un fenomeno misterioso.

Per gli americani, e la cosa fa sorridere, sembrano distributori di benzina senza benzina. Come ogni italiano sa, i tabacchi sono una parte essenziale della vita per i numerosi scopi che servono . Allora, cosa può fare qualcuno e soprattutto cosa può trovare qualcuno in un tabacchi moderno?

La parola “tabaccheria” si traduce letteralmente in “negozio di tabacchi”.

Nessun trucco qui, gli appassionati di nicotina e fumatori incalliti non rimarranno delusi dalla gamma di prodotti del tabacco all’interno di un tabacchi.

Dalle sigarette al tabacco da arrotolare , gli italiani si affidano ai tabacchi per i loro prodotti del tabacco. Questa non è una coincidenza, è storia.

Il ruolo di un tabacchi, oggi, è vendere prodotti regolamentati dal governo, come il tabacco, e assistere in servizi regolamentati dal governo, come il pagamento delle bollette. Per questo motivo, il contenuto di un tabacchi può sembrare una mancata corrispondenza di oggetti casuali tra cui sigarette, biglietti dell’autobus, francobolli e biglietti della lotteria. Ma per quanto possano sembrare confuse, le tabaccherie sono uno sportello unico per gli affari ufficiali.

Un tabaccaio, per questa ragione, con una attività in centro città, può arrivare anche ad un incasso pulito di cinquemila euro al mese che, tolte le spese, non è davvero male. Ma si può arrivare anche ben oltre.

Impostazioni privacy