Tim, Giga gratis per tutti con la nuova promo? Ecco come ottenere traffico internet illimitato

Tim ha elencato tutti i dettagli della prossima rimodulazione in arrivo per alcuni clienti mobile. Ecco tutte le novità.

tim
Adobe Stock

Alcuni clienti Tim ha ricevuto in queste ore un messaggio riguardo la rimodulazione contrattuale in atto dell’operatore.

La rimodulazione prevede un aumento del traffico internet mensile (temporaneamente con un’opzione con Giga illimitati gratis) e che in seguito si stabilizzerà con il cambio del nome dell’offerta e un aumento di 2 euro sul costo mensile a partir da settembre 2022.

Tim, la rivoluzione passa dalla rimodulazione

La modifica delle condizioni contrattuali da parte di Tim sono iniziate lo scorso 1 luglio e da allora il colosso telefonico ha iniziato ad inviare SMS a tutti i clienti selezionati per la modifica. Vi è inoltre una informativa dedicata sul sito web dell’azienda che ne spiega tutti i dettagli.

Per conoscere in dettaglio i cambiamenti della nuova rimodulazione contrattuale, i clienti Tim potranno utilizzare un IVR dedicato chiamando il numero gratuito 409164, con il quale si potranno ricevere tutte le informazioni legate alle modifiche della propria offerta attiva. Nel caso il numero dell’IVR non dovesse funzionare, niente panico. Questo, infatti, non significherà che il nostro numero non sarà coinvolto nella rimodulazione ma che sarà necessario riprovare più avanti.

Per tutto il periodo di modifica contrattuale i clienti potranno usufruire dell’accesso prioritario del Servizio Clienti chiamando il numero 119 e ricevere assistenza gratuita.

La rimodulazione di Tim si concretizza con l’aumento di 1 o 2 euro sul costo del piano mensile a partire dal 1° Settembre 2022. Nel frattempo, però, tutti i clienti potranno contare su un aumento del bundle di Giga previsto dalla propria offerta, con la possibilità di passare ad un minimo di 30 Giga fino ad un massimo di Giga illimitati, in base all’offerta corrente.

Se invece non ci si trova d’accordo con il cambio contrattuale imposto da Tim, tutti i clienti potranno rifiutare le variazioni e continuare a mantenere il costo mensile della propria offerta, semplicemente inviando un SMS con scritto INVAR ON, oppure avvalersi della facoltà di richiedere il recesso gratuito.

Impostazioni privacy