Gratta e Vinci 500 Special, i nuovi premi fanno impazzire gli italiani: quanto puoi vincere

In un momento di crisi economica acuta, con la disperazione di famiglie e imprese giunta davvero all’acme, non resta che tentare la fortuna per provare a cambiare la propria triste quotidianità.

Il prezzo della benzina alle stelle, l’inflazione che non ci fa dormire la notte con gli aumenti del costo della vita che certo non hanno fatto il paio con quelli degli stipendi.

vincita (2)
Adobe Stock

E poi ancora il rischio concreto, addirittura, del ritorno di una nuova emergenza sanitaria, con i contagi che nelle ultime settimane hanno conosciuto un inatteso picco del 51%.

In questo quadro a tinte fosche, con la stabilità del lavoro che è ancora un lontano ricordo e addirittura i tassi dei mutui aumentati per le nuove decisioni della Bce, c’è davvero poco da stare allegri.

Vuoi vedere, allora, che i giochi come la lotteria, il Superenalotto e il Gratta e Vinci, in fondo, oltre a rappresentare una speranza per una vincita inattesa che capovolga la situazione, rappresentano, per certi versi, anche un diversivo per un popolo che di fatto ha smesso di sorridere?

E pensare che ci chiamavano il popolo della terra del sole e del mare: in effetti le bellezze naturalistiche le abbiamo ancora, per carità, ma le ragioni per godercele sono ben poche.

Senza dubbio alcuno, è anche vero affermare che gli italiani sono sempre stati un popolo di giocatori.

Basti pensare “all’epoca d’oro” del totocalcio, quella in cui si trascorreva tutta la settimana per sperare di arrivare a quel 13 fatidico.

Oggi siamo nel periodo d’oro del Gratta e Vinci

Da circa un ventennio, poco più, poco meno, gli italiani hanno concentrato la propria passione di giocatori incalliti in quel rito della monetina che nasconde speranze recondite di vittoria e di sogni mai realizzati.

Tra i giochi del momento che stanno riscuotendo maggior successo, c’è di certo il Gratta e Vinci 500 Special. Vediamo soprattutto perché in tanti si stanno appassionando e non poco.

Ebbene, tra i premi messi a disposizione, c’è anche quello di 100 euro, che è il terzo in ordine di importanza. Infatti, a parte il premio più ghiotto di mezzo milione e quello da 500 euro, 100 euro è la terza vincita più alta. La cosa interessante è che 1 biglietto vincente ogni 200 garantisce questa vincita. Una delle più alte e appetibili, insomma. Ad esempio, a gennaio è stato messo in circolazione Speed Cash che costa 5 euro e che permette di vincere 100 euro.

Impostazioni privacy