Credit Agricole annuncia nuove assunzioni: come candidarsi

Il noto istituto bancario Credit Agricole è pronto ad assumere 1200 nuovi dipendenti entro il 2025. Ecco quali mansioni sono richieste e come inoltrare la propria candidatura

Il tutto è frutto del nuovo piano di crescita della banca e all’aumento degli utili nel prossimo triennio, che garantirà l’assunzione di nuova forza lavoro.

Credit Agricole
Fonte Adobe Stock

Il periodo sembra propizio per chi cerca lavoro e tal proposito può risultare molto allettante la nuova proposta del gruppo bancario Credit Agricole. L’istituto infatti ha varato un nuovo piano di crescita denominato Ambitions, che prevede per quanto concerne l’Italia prevede ben 1200 assunzioni nei prossimi tre anni. 

Il tutto è frutto di un importante aumento degli utili previsto per il triennio a seguire e della crescita sul mercato italiano. La logica conseguenza è che serve nuovo personale per poter far fronte a questo aumento di step decisamente piacevole per l’azienda.

Credit Agricole, nuove assunzioni: profili richiesti e come inoltrare la propria candidatura

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio le info sui posti di lavoro che saranno messi a disposizione e cosa fare per potersi candidarsi. Il piano a medio termine per il 2025 punta a raggiungere un utile netto di 6 miliardi di euro per rafforzare la redditività del gruppo, già tra le migliori del panorama europeo.

L’idea è quella di accrescere il proprio parco clienti di circa 1 milione e di apportare trasformazioni tecnologiche, digitali e umane grazie a nuovi investimenti mirati. Il progetto riguarda tutte le società ricomprese in Credit Agricole S.A compresa la filiale italiana, destinataria di nuove iniziative che mirano ad aumentare di almeno un punto percentuale la quota di mercato. 

Per quanto concerne le figure ricercate la banca si prepara a reclutare profili tecnici e specialisti in ambito IT e digital. Naturalmente non è da escludere che possano essere prese in considerazioni anche altre figure da destinare ad altre mansioni.

Passando alla modalità di candidatura, l’azienda accoglie le domande dei soggetti interessati attraverso la propria pagina web nella sezione carriere (Lavora con noi). Chiunque fosse interessato può prendere visione delle selezioni in corso e poi candidarsi online inviato il cv tramite l’apposito form. Un monitoraggio costante può essere un buon viatico per non farsi scappare le opportunità di lavoro future.

Impostazioni privacy