Quanto guadagna Alessandra Amoroso? carriera e stipendio

Per la gioia di tutti i suoi fans e dei fans del programma, Alessandra Amoroso è tornata ad Amici in occasione della serata finale. Ha cantato il suo singolo estratto dall’ultimo album Camera 209. Ha raccontato l’esperienza che l’ha portata a scrivere questi brani per regalarli a chi ama la sua musica. Si tratta di un inno all’indipendenza, un modo per liberarsi delle costrizioni sociali che non permettono di viversi la vita in totale libertà.

Il primo concerto a Milano si terrà il 13 luglio ma noi vogliamo capire quanto guadagna Alessandra Amoroso e quali sono le sue principali fonti di reddito. Ecco il suo patrimonio.

Quanto guadagna Amoroso Alessandra?

Tutte le canzoni di Alessandra Amoroso hanno rapito il cuore di migliaia di fan. Sono tutti in attesa dell’uscita del suo ultimo album e delle date del tour e l’ultimo singolo Alessandra Amoroso già sta spopolando.

Dalla sua vittoria al talent Amici non si è mai fermata, la sua è stata una continua ascesa. Ha scoperto se stessa e l’ha fatta scoprire anche al suo pubblico attraverso canzoni che raccontano anche parti della sua vita.

Il nuovo singolo Alessandra Amoroso si intitola infatti come il suo ultimo album, lo dedica a tutti coloro che non riescono a fregarsene dei pregiudizi della gente. Ha riscoperto la sua sana superficialità e spera di trasmettere un messaggio a quanti la seguono.

Alessandra è anche molto attiva sui social, con più di 3 milioni e mezzo di followers dobbiamo considerare che anche Instagram è una sua fonte di guadagno. Sicuramente la Amoroso si concentra di più sulla sua grande passione e non ha i ritmi di chi ha fatto di Instagram il suo principale lavoro.

Tutte queste attività, le vendite degli album e dei singoli, i biglietti dei concerti le permettono di avere dei profitti annuali che si aggirano tra 150 e 200 mila euro.

Non sono delle cifre completamente fondate, si tratta di stime effettuate sulla base dei suoi lavori passati. Alessandra infatti è piuttosto riservata e non ci tiene a far sapere a tutti quali sono i suoi reali guadagni.

La carriera

Alessandra ha meritato qualsiasi cifra lei guadagni in un anno. Ha iniziato la sua carriera musicale vincendo Amici nel 2009, quando aveva solo 23 anni. Da quel momento tutto il suo percorso l’ha portata ad essere quello che è ora, una veterana della musica italiana.

Il primo singolo che l’ha portata al successo è Immobile. Vinse la prima posizione nella classifica Top Singoli e poi un Disco di Platino.

Negli anni successivi continua a registrare un successo dietro l’altro e ben nove album. Prima della pandemia da Covid-19 ha festeggiato il suo decimo anno di carriera con l’album 10. Un lavoro che come gli altri è stato un vero e proprio successo.

Alcune delle canzoni più note degli ultimi tempi sono quelle contenute nel penultimo album Vivere a colori.

L’ultima serata di Amici che ha concluso questa stagione 2021/2022 l’ha vista ospite ancora una volta nel programma che le ha permesso di vivere il sogno di una vita. Con Camera 209 nuovo singolo Alessandra Amoroso ha emozionato ancora una volta tutto il suo pubblico.

Impostazioni privacy