Laura Maddaloni chi è? Isola dei famosi, marito, Instagram, figlie

Tra gli altri naufraghi concorrenti di questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2022 c’è anche Laura Maddaloni. Molti la conoscono per essere la moglie del pugile Clemente Russo ma lei è anche molto altro. Scopriamo qualche indiscrezione in più sulla sua vita privata e sulla sua biografia. Ecco chi è Laura Maddaloni.

Laura Maddaloni dell’Isola dei famosi, chi è?

Laura è nata a Napoli nel 1980 precisamente l’11 Aprile. È del segno zodiacale dell’ariete e come abbiamo già accennato è sposata con Clemente Russo dal 2008.

È cresciuta a Napoli con i suoi genitori e con i suoi due fratelli. Il padre, Giovanni Maddaloni è un allenatore di judo e la madre è Caterina Uliano. I suoi due fratelli Pino e Marco Maddaloni sono campioni di judo.

Anche Laura intraprende questa strada seguendo le orme del padre e dei fratelli. Sono tutti dei campioni di judo allenati dal padre fin da piccoli. Laura ha vinto anche un bronzo nel campionato del 2001 a livello europeo e un bronzo nel 2005 partecipando ai Giochi del Mediterraneo in Armenia. Si è sempre impegnata non solo nello sport ma anche in tutta la sua vita e si è impegnata anche nel mondo militare.

Dal dicembre del 2008 si è sposata con Clemente Russo, il campione di pugilato e hanno costruito la loro splendida famiglia con tre figlie femmine. I due i sono conosciuti nel 2005 in Spagna durante delle gare europee di judo e pugilato. Decidono quindi di sposarsi tre anni dopo in provincia di Avellino. La loro cerimonia viene ricordata come una delle più sfarzose con abiti unici e particolari e lusso in ogni dettaglio. Hanno fatto molto clamore con la decisione di fare delle nozze tutt’altro che sobrie.

La loro prima figlia Rosy è nata nel 2011, due anni più tardi sono arrivate le gemelle Jane e Janet.

Stiamo imparando a conoscere di più questa campionessa italiana grazie alla sua partecipazione all’Isola dei Famosi, edizione 2022.

La carriera e la famiglia

Laura ha già le idee chiare su quale sarà la sua carriera fin da giovane. È nata e cresciuta con tre campioni di judo e ha finito per appassionarsi a questo sport. Come abbiamo già accennato ha vinto due medaglie di bronzo in due campionati diversi ed ha partecipato ad altre numerose competizioni sportive.

Marco e Pino Maddaloni, i fratelli di Laura sono famosi per essere non sono campioni di judo ma anche personaggi televisivi. Pino Maddaloni ha vinto l’oro durante le olimpiadi a Sidney nel 2000. Un film dal titolo L’oro di Scampia interpretato da Beppe Fiorello racconta la sua storia personale e sportiva.

Il fratello minore invece ha anche partecipato a Pechino Express nel 2013 vincendo l’edizione del reality in coppia con Massimiliano Rosolino. Anche lui è stato campione di judo per ben due volte e fa parte anche del gruppo sportivo della Polizia Penitenziaria. Marco ha continuato a partecipare anche ad altri programmi televisivi come Detto Fatto e l’Isola dei famosi. Anche in questo caso Maddaloni è stato il vincitore del reality condotto da Alessia Marcuzzi.

Laura è anche molto attiva sui social e non perde occasione per parlare della sua carriera e della sua vita su Instagram.

Impostazioni privacy