Quanto guadagna Luca Laurenti? Avanti un altro, carriera, stipendio

Luca Laurenti è uno dei personaggi televisivi più amati e seguiti in Italia da ormai molti anni. È stato da sempre considerato la spalla di Paolo Bonolis ma la verità e che l’uno senza l’altro non avrebbero avuto lo stesso successo. Il suo stipendio comunque è tutt’altro che quello di una spalla, anzi il comico viene profumatamente pagato per tutti i programmi condotti con il collega di una vita. Ecco quanto guadagna Laurenti e come è diventato così famoso con il duo Bonolis Laurenti.

Luca Laurenti biografia 

Laurenti è sulle scene televisive da oltre 30 anni e non ha mai stancato il suo pubblico, anzi continua ad essere una persona divertente alla quale tutti si sono affezionati. Canta, scherza, presenta e fa ridere e intrattiene il pubblico. La sua principale caratteristica è proprio la sua voce. Passa da vocine sottili a timbri impegnativi in pochissimo tempo. Quando canta lascia il suo pubblico a bocca aperta.

La collaborazione tra Paolo Bonolis e Luca Laurenti è iniziata nel ‘93 e ancora oggi il collega racconta di essere rimasto scioccato quando lo sentì cantare per la prima volta. Oltre che essere colleghi sono anche degli ottimi amici.

Laurenti è nato a Roma, dove vive ancora oggi, il 29 aprile del ‘63. Inizia la sua carriera nell’88 partecipando al programma Provini e Dibattito e poi lavora in un villaggio turistico. Il suo più grande successo avviene nel ‘91 con il programma Urka.

Urka fu il primo programma che condusse con Paolo Bonolis e dal ‘93 diventano il due che tutti conosciamo e che non si è mai separato negli anni. Insieme hanno condotto programmi come Fantastica italiana, i Cervelloni, Tira e molla, Il gatto e la volpe, Ciao Darwin, Striscia la Notizia e Avanti un altro. Tutti programmi che nel panorama televisivo italiano hanno raggiunto un grandissimo successo.

Ha anche recitato in diversi film e doppiato film di animazione. Tra questi i suoi ruoli sono stati Lenny nel film Shark Tale, Dwight in un episodio dei Simpson e Forky in Toy Story 4.

Quanto guadagna Laurenti?

La sua carriera è ricca di esperienze televisive, cinematografiche e di doppiaggio. Ma soprattutto nella televisione ormai da molti anni è una presenza fissa al fianco di Bonolis. Ha conquistato tutto il pubblico e non ha mai stancato.

Sappiamo che è sposato dal ‘94 con Raffaella Ferrari e che hanno insieme un figlio di nome Andrea.

Durante tutti questi anni di successi e duro lavoro Luca non può non aver accumulato un bel patrimonio. Pare infatti che per ogni puntata di Avanti un altro Luca Laurenti prenda 40 mila euro. Di conseguenza i suoi guadagni non possono che essere ed essere sempre stati da capogiro. Ma conoscere la cifra esatta dell’ammontare del suo patrimonio è molto difficile. Laurenti da sempre è una persona molto riservata sia per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale che per quella professionale.

I guadagni resi noti sono solo quelli relativi ad Avanti un altro, ma visto il folto curriculum del Maestro Laurenti bisognerebbe andare molto indietro negli anni per scoprire quanto ha guadagnato in tutto questo tempo.

Impostazioni privacy