Quanto+guadagna+Insigne%3F+Al+Toronto%2C+rinnovo%2C+stipendio
ecodimilanocom
/2022/04/19/quanto-guadagna-insigne-al-toronto-rinnovo-stipendio/amp/

Quanto guadagna Insigne? Al Toronto, rinnovo, stipendio

Published by
Giorgia

Dopo aver saputo che Insigne giocatore del Napoli inizierà la prossima stagione a Toronto la domanda è sorta spontanea: quanto guadagna Insigne al Toronto? Tutti si chiedono quale potrà essere la differenza tra gli stipendi Canada e quello che percepiva al Napoli.

Rispondiamo a questa curiosità per capire qual è e quale sarà lo stipendio del giocatore in Canada.

Quanto guadagna Insigne?

L’attaccante del Napoli ha firmato il contratto con il Toronto. Pare che lo stipendio in Canada sia il triplo rispetto a quello che il giocatore percepisce al Napoli. Come non accettare un ingaggio così prestigioso?

A partire da fine giugno questo talento del Napoli passerà alla squadra canadese terminando un ingaggio lungo diversi anni tra Insigne e la sua attuale squadra.

Infatti il giocatore è entrato a far parte della squadra già dai suoi esordi alle giovanili nel 2004. Nel 2012 poi venne ufficializzato il contratto con la prima squadra del Napoli per uno stipendio di circa 700 mila euro. Ovviamente con i vari rinnovi l’ingaggio Insigne ha cambiato i parametri contrattuali passando prima a 1,1 milioni di euro e poi 1,8 milioni. È diventato infatti il capitano del Napoli ed è anche uno dei primi giocatori della nazionale.

Per il rinnovo alla fine di questa stagione calcistica con il Napoli Lorenzo Insigne aveva chiesto un aumento ad almeno 6 milioni. Ma l’offerta si è fermata a 3,5 milioni per un rinnovo di altri 3 anni più gli eventuali bonus.

Mentre l’offerta giunta dal Canada per Insigne giocatore è di uno stipendio netto di 11 milioni e mezzo di euro più eventualmente altri 4 milioni e mezzo di bonus. Insomma, sicuramente un’offerta che Insigne non avrebbe potuto rifiutare per dare una svolta alla sua vita privata e professionale.

Ecco quindi che è stato ufficializzato il contratto e dalla prossima stagione Insigne calciatore non sarà più il capitano del Napoli.

La carriera del calciatore Insigne

Giocatore italiano originario di Napoli, classe 1991 è il capitano del Napoli fino alla fine del prossimo giugno, dopodiché entrerà nel Toronto con un ingaggio triennale.

Il ruolo originario del calciatore è quello di esterno offensivo sinistro anche se pare prediligere l’ala sinistra. Infatti si tratta di un giocatore davvero versatile e talentuoso che in pochi anni è riuscito a farsi attribuire il ruolo di capitano.

Nel 2006 Insigne entra nel settore giovanile del Napoli ed esordisce nel 2008 per la prima volta nella Primavera del Napoli.

A 18 anni esordisce in prima squadra giocando prima alcune amichevoli e subito dopo alla guida di Walter Mazzarri. La successiva stagione è stato prestato al Foggia e poi nel 2011 al Pescara, ma sempre a titolo di prestito.

Infatti, terminato questo periodo di prestito torna al Napoli e la prima rete con la maglia azzurra avviene nel 2012. È il 2013 quando esordisce per la prima volta in una competizione europea, gioca infatti in Uefa champions League contro il Borussia Dortmund realizzando la sua prima rete.

Dal 2012 ad oggi il suo ingaggio è sempre stato rinnovato dal Napoli iniziando ad aumentare anche gli stipendi stagionali. Ma dal 1 luglio del 2022 sarà un giocatore del Toronto FC club.

Published by
Giorgia

Recent Posts

  • Economia e Finanza

Sessant’anni e non sentirli: quando un prodotto diventa economia reale

Ci sono prodotti che attraversano le epoche senza perdere rilevanza. Non perché siano rimasti identici,…

2 settimane ago
  • Lavoro

Il lavoro più facile di sempre? È questo: pagano anche 180 euro al giorno

Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…

2 settimane ago
  • Lifestyle

Arredare la camera da letto: le tendenze per il 2025

La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…

2 settimane ago
  • News

Gerry Scotti e il dramma atroce della malattia: una sola cosa l’ha aiutato a sconfiggerla

Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…

2 settimane ago
  • Tecnologia

Carta bloccata? Attenti ai truffatori: ecco come ti fregano

Se hai la carta bloccata per problemi tecnici della banca, fai attenzione ai truffatori: ecco…

2 settimane ago
  • Lifestyle

Grandi spazi, grandi sfide: la pulizia nelle grandi strutture

Hai mai camminato nel corridoio di un grande centro commerciale alle nove del mattino o…

3 settimane ago