Quando esce Hogwarts Legacy? Data ufficiale e anticipazioni

Circa un anno fa venne data notizia dell’imminente lancio di un videogioco di ruolo a tema Harry Potter che sarebbe uscito a fine del 2021. Tutti gli appassionati della saga e di videogiochi sono ancora in attesa di conoscere la data ufficiale in cui uscirà realmente il nuovo gioco. Ecco quando esce Hogwarts Legacy e qualche anticipazione sulla trama del gioco di ruolo più atteso degli ultimi tempi.

Quando esce Hogwarts Legacy? Data ufficiale

Il videogioco ispirato alla saga più famosa e amata di sempre è stato annunciato circa un anno fa. Alla fine del 2021 infatti sarebbe dovuto ormai essere disponibile online e per tutte le piattaforme di gioco. Ci sono state però delle voci che hanno visto modificare la data di rilascio addirittura per il 2023.

Sappiamo però che l’uscita del nuovo gioco di ruolo ambientato ad Hogwarts uscirà ufficialmente nel 2022.

Il gioco è stato previsto per quasi tutte le piattaforme da PC a playstation e Xbox. Anche le ultime serie delle nuove piattaforme di gioco potranno essere utilizzate per giocare. I problemi che hanno rinviato il lancio di questa nuova esperienza digitale sono legati purtroppo alla pandemia da Coronavirus.

A smentire le voci di un possibile ritardo e di un’attesa prolungata fino al prossimo anno è stato l’account social di Warner Bros che ha sottolineato che questo nuovo gioco è nella lista delle prossime uscite del 2022.

Pare che la data ufficiale verrà dichiarata dopo l’uscita al cinema di Animali Fantastici 3, il terzo capitolo di un’altra fortunatissima saga che uscirà al cinema il prossimo 15 aprile.

È quasi improbabile però che il nuovo gioco uscirà a ridosso del film, manca troppo poco tempo e il videogioco pare non essere ancora pronto del tutto.

Quasi tutti gli appassionati dei libri e dei film di Harry Potter stanno ipotizzando che per lanciare Hogwarts Legacy si aspetterà il mese di novembre, un mese molto fortunato per tutti i lanci dei film del mago più famoso del mondo.

Il rinvio di anno in anno

Purtroppo Hogwarts Legacy è già stato rinviato diverse volte. Infatti il primo annuncio del videogioco tema Harry Potter fu dato nel 2020 e fu confermata la notizia durante i primi mesi del 2021. Tutti gli appassionati si aspettavano il lancio ufficiale del gioco a novembre dello scorso anno, ma sappiamo che così non è stato.

Nessuno esclude del tutto quindi l’ipotesi che la data ufficiale di uscita del gioco possa slittare ancora al prossimo anno. Questo anche a causa di tutti i nuovi lanci che Warnes Bros sta affrontando nel 2022. Infatti, oltre a programmare Hogwarts Legacy sono stati programmati anche i lanci di altri giochi famosi come Lego Star wars, Suicide Squad e Gotham Knights.

Ma l’attesa per il videogioco perfetto per tutti i fans di Harry Potter cresce. Da ogni parte del mondo scalpitano le persone per sapere quando potranno finalmente iniziare questa nuova avventura digitale. Tutto ciò che sappiamo è che lo sviluppo del gioco procede per il verso giusto e che, come ha dichiarato la stessa Warner Bros, ormai l’attesa è quasi finita.

Impostazioni privacy