Federico fashion style chi è? Biografia, vita privata, ballando con le stelle

Ecco chi è Federico Lauri, conosciuto da tutti come Federico Fashion style. Ha dedicato la sua carriera alla moda, al fashion e allo sfarzo. Ecco chi è il giovane parrucchiere e come è diventato la persona celebre ed amata che tutti conosciamo.

Chi è Federico fashion style

Federico Lauri originario di Anzio è nato il 5 ottobre del 1989. È conosciuto per essere il parrucchiere VIP per eccellenza e dopo anni di gavetta e sacrifici è riuscito ad aprire i suoi saloni di bellezza a Roma e a Milano creando la propria fortuna.

Fin da piccolo Federico era convinto che questa sarebbe stata la sua strada. Infatti, inizia a lavorare presso un parrucchiere a soli 13 anni. Iniziò con i primi shampoo ma fu subito riconosciuto per il suo precoce talento.

Oggi, grazie ai suoi saloni, acconcia tantissime celebrità come Valeria Marini e Francesco Chiofalo e donne da tutta Italia che non possono fare a meno dei suoi servizi.

Federico è sposato da molti anni con Letizia Porcu, originaria della Sardegna. La coppia ha avuto la prima figlia nel 2017, Sophie Maelle.

Letizia, classe 1990, è una ex studentessa dell’istituto di moda ed ha aperto uno shop online di abiti da cerimonia. La sua filosofia di stile non si discosta troppo da quella del marito. Lo shop delle moglie di Federico Fashion Style porta il nome della loro unica figlia.

Da anni ormai tutti nel mondo dello spettacolo conoscono Federico Fashion style per essere un personaggio eccentrico, con uno spiccato gusto per il fashion e la moda.

Dopo aver capito fin da ragazzino che quella era la sua strada abbandona gli studi subito dopo la scuola dell’obbligo e si butta a capofitto nella sua passione. In quegli anni fede molta gavetta che lo portò ad aprire a soli 18 anni il suo primo salone ad Anzio.

Il successo fu immediato ed aprì altri saloni prima a Milano e poi in Sardegna.

La carriera di Federico Lauri

La spiccata dote di Federico per le acconciature, i tagli e le pieghe lo portano ad avere subito tantissimo successo.

Dopo i primi saloni divisi tra Anzio e Milano arriva quello in Piazza di Spagna a Roma, il suo quarto salone.

Ma non si ferma lì, infatti ne vengono aperti altri nella città di Roma ed uno a Napoli nel 2021. Ha creato negli anni il suo personale impero e a soli 33 anni si ritrova a gestire il suo più grande sogno.

La carriera di Federico ha una svolta con la creazione del programma Il salone delle meraviglie sul canale RealTime. Le telecamere del programma mostrano al pubblico tutta l’eccentricità di Federico ed in men che non si dica il pubblica si innamora di lui.

Il salone ospita numerose celebrità che si sottopongono a trattamenti unici ed esclusivi. Nel 2020 poi Federico inaugura anche un salone all’interno della Rinascente di Roma.

Lo scorso anno ha partecipato al programma Rai Ballando con le stelle dimostrandosi anche un abile ballerino. Il nuovo programma di Federico Fashion style sarà Beauty Bus che andrà in onda su Real Time portando in giro per l’Italia la sua arte.

Impostazioni privacy