Quanto guadagna Luca Laurenti? Stipendio, in un anno, a Ciao Darwin

Luca Laurenti è indubbiamente uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico italiano. Il suo carattere timido e la sua personalità lo hanno reso unico ed inimitabile. Con l’amico Paolo Bonolis ha creato una delle coppie più vincenti e più comiche in assoluto dimostrando anche un talento straordinario dal punto di vista musicale. Infatti, pochi sanno che Laurenti è un grande maestro di musica avendo pubblicato una serie di album, di cui ricordiamo Luca Laurenti Nudo nel Mondo, e di singoli di discreto successo, non a caso Bonolis lo chiama Maestro Laurenti. Non solo, è stato anche protagonista in una serie di pellicole cinematografiche di grande poplarità.

Luca Laurenti biografia

Laurenti nasce il 29 aprile 1963 a Roma. Sin da giovanissimo inizia ad interessarsi alla musica prendendo parte ad una serie di gruppi musicali. Nel 1991, dopo un provino per Mediaset (Bonolis racconta Laurenti), incontra la prima volta colui il quale diverrà la sua grande spalla, Paolo Bonolis. Nel programma Urka, in onda su Italia 1, avviato proprio grazie al conduttore romano Laurenti si rivela protagonista con sketch divertenti (Paolo Bonolis e Luca Laurenti da quel momento diverranno grandi amici). Alcuni anni dopo invece partecipa nel cast di Il gioco dei 9 con Gerry Scotti. Luca Laurenti è sposato dal 1994 con Raffaella Ferrari da cui ha abuto un figlio, Andrea, nato nel 1997. Destino vuole che fu proprio Bonolis a presentargli la futura moglie all’inizio della loro collaborazione professionale.

Per quanto riguarda la carriera musicale ha pubblicato un disco Nudo nel Mondo e una serie di singoli nei quali dimostra di saper modulare la voce come pochi sanno fare.

La coppia Bonolis Laurenti

Il celebre personaggio televisivo, come detto, è noto per aver costruito il duo comico più conosciuto in assoluto e più longevo degli ultimi 30 anni. Con il celebre conduttore ha reso indimenticabile persino il festival di Sanremo 2009 ma ha anche reso popolari programmi come Avanti un Altro e Ciao Darwin, andato in onda fino al 2019 a distanza di più di vent’anni dal debutto (1998). I due hanno iniziato a collaborare nel lontano 1991 nei programma televisivio Urka e Tira e Molla (1996-1998), in realtà la loro amicizia era iniziata anni prima quando i due si incontrarono a Roma. Luca all’epoca cantava in un bar della capitale ma fu convinto da Paolo a trasferirsi a Milano. In seguito hanno condotto tantissimi programmmi: Sabato Notte Live, Fantastica italiana, Cervelloni e Miss Italia nel Mondo.

Luca Laurenti Ciao Darwin: quanto guadagna?

Per ogni puntato di Ciao Darwin il cantante e presentatore guadagna circa 40mila euro (all’anno sono circa 320.000 euro ma tutto dipende, come è facile da intuire, dal numero di puntate della stagione). Sono somme importanti quasi simili a quelle che prende il conduttore di una trasmissione televisiva a dimostrazione che l’impatto televisivo di Laurenti conta quanto quello di Bonolis (la coppia Laurenti Bonolis è rimasta la stessa fino al 2019). C’è però da dire che, nonostante si sappia questa cifra, pochi conoscono la vera entità del patrimonio di Laurenti: molti sono convinti che sia molto elevato, altri invece sono molto più cauti. Nonostante tutto siamo comunque del pensiero che il maestro abbia un patrimonio abbastanza elevato che gli permette di vivere una vita da benestante.

Impostazioni privacy