Quando esce Lol 2? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Lol 2 è uno di quei programmi che piacciono a tutti, dai ragazzi agli adulti, grazie alla presenza di brillantissimi comici che ne vanno a costruire la narrazione. Andato in onda su Amazon Prime nel 2021 il programma condotto da Fedez e Frank Matano è recentemente tornato alla ribalta con tantissime novità, con ospiti nuovi e ricchi di talento.

Lol 2: data d’uscita e format

I primi quattro episodi di Lol 2, dalla durata di 28 minuti ciascuno, andranno in onda il prossimo 24 febbraio 2022, i restati invece usciranno il 2 marzo.

Questo comic show è un adattamento tutto italiano di un format giapponese chiamato Documental diretto e prodotto dal comico nipponico Hitoshi Mastumoto. In Italia ha avuto subito tanta fortuna visti i nomi imperdibili che hanno fatto parte del cast. Ciro Priello e Fru dei Jackal, Caterina Guzzanti e Elio sono solo alcuni nomi dei personaggi che hanno caratterizzato la prima stagione. Quest’anno ne verranno aggiunti altri tra cui un comico che ha fatto scuola: Corrado Guzzanti.

Lol 2: anticipazioni

Il format è molto semplice da intuire e si ispira totalmente a quello giapponese. Dieci comici vengono rinchiusi in una stanza, qui verranno sfidati ad una gara di battute, scherzi, gag e travestimenti. Coloro i quali ridono o comunque mostrano dei sorrisi vengono dapprima ammoniti e poi espulsi. L’espulsione, come è facile da intuire, significa abbandonare il programma e la possibilità di vincere 100.000 euro da donare in beneficienza. Altro compito importante è quello dei conduttori. Loro posizionandosi nella cosiddetta control room potranno avere la possibilità di osservare, commentare e in alcuni casi aiutare i comici.

Il cast

Come detto il cast è il vero cuore del successo di un programma sagace e irriverente come Lol 2. Vediamo insieme tutti i nomi che parteciperanno alla seconda stagione:

  • Virginia Raffaele: conduttrice televisiva e radiofonica, comica a tutto tondo. È nota soprattutto per la sua partecipazione al Festival di Sanremo ne 2018.
  • Corrado Guzzanti: inutile dire che si tratta di uno dei nomi di punta di Lol 2. Attore, regista ma anche imitatore e scrittore. Negli anni 90’ riesce a guadagnare consensi in programmi di successi come Tunnel, Avanzi e Ottavo Nano.
  • Diana Del Bufalo: è una delle più giovani partecipanti di questa stagione. Muove i primi passi nel 2010 a Maria De Filippi prima di debuttare in vari film di successo.
  • Maccio Capatonda: comico, attore, regista, filmaker. Un vero artista a tutto tondo in grado di rendere la sua maschera inimitabile. Deve il suio successo soprattutto e Mai Dire.. e Mario-Una serie di Maccio Capatonda
  • Maria Di Biase: attrice italiana, da oltre 20 anni fa parte di un duo comico assieme a Corrado Nuzzo. Ha condotto varie tramissioni e partecipato a numerose commedie.
  • Mago Forest: Michele Foresta, questo il suo vero nome, è un nome conosciutissimo dal pubblico italiano. Ha raggiunto il successo con programmi come Zelig e Mai Dire Grande Fratello.
  • Alice Mangione: debutta con Maccio Capatonda a Mai Dire Martedì prima di avventurarsi in svariati film e programmi televisivi.
  • Gianmarco Pozzoli: fumettista, attore, comico. Ha esordito negli anni 90′ in vari programmi comici prima di compiere il grande salto sul grande schermo con film come Benvenuti al Nord.
  • Tess Masazza: ha raggiunto la notorierà grazie alla web serie Insopportabilmente. Nel 2017, dopo aver collaborato con Sky e Rai, partecipa al suo primo film Poveri ma Ricchissimi.
  • Max Angioni: attore, presentatore, comico. Un altro grande nome del cabaret italiano. Note sono le sue partecipazioni a Zelig e Italia’s Got Talent.

 

 

Impostazioni privacy