Quanto guadagna Zuckerberg al giorno? Le cifre da capogiro

Mark Zuckerberg ha soli 38 anni ed è il miliardario fondatore ed inventore di fb. Quanto guadagna Zuckerberg e a quanto potrebbe ammontare oggi il suo patrimonio? Facciamo due calcoli insieme.

Zuckerberg figura nella lista dei 10 uomini più ricchi al mondo, ma lui punta ad arrivare sul podio. È nato a Maggio del 1984 nello Stato di New York e dal 2013 è il CEO di Facebook, il social network più utilizzato e scaricato in tutto il mondo.

Adesso è nella top ten degli uomini più ricchi, ma già dal 2010 si collocava nella lista dei 100 uomini più influenti al mondo.

Il successo dell’inventore di Facebook: quanto guadagna Zuckerberg? 

Ideatore di Facebook e fondatore dello stesso mette in piedi la propria fortuna quando era ancora al college. La fondazione di questo social network avviene quindi nel 2004, quando ancora Zuckerberg non sapeva bene il successo che avrebbe avuto di lì a poco. In soli 6 anni infatti lui divenne uno dei 100 uomini più ricchi e Facebook aveva già 500 milioni di utenti attivi in tutto il mondo.

Alla luce di questi numero è legittimo chiedersi: quanto guadagna Facebook? Come guadagna Facebook? E soprattutto il patrimonio Zuckerberg creatore Facebook a quanto ammonta?

La scalata verso il successo del proprietario Facebook non finisce qui, come abbiamo già detto lui punta ad essere nella top tre degli uomini più ricchi.

Motivo per cui, nel 2012 acquista Instagram, altro social network di enorme successo. Lo acquista per la modica cifra di 1 miliardo di dollari. Ma gliene frutterà molti di più.

Nel 2014 poi, due anni dopo, Zuckerberg decide di acquistare anche Whatsapp, colosso della messaggistica istantanea per un costo di 19 miliardi di dollari. Compra anche i diritti per un visore di realtà virtuale nello stesso anno.

Adesso è molto vicino al podio, infatti figura al quarto posto, tra gli uomini più ricchi del pianeta. È quasi vicino al suo obiettivo. Il patrimonio Mark Zuckerberg creatore di Facebook, secondo una stima di Forbes, adesso potrebbe ammontare a 121 miliardi di dollari circa.

Al primo posto troviamo ancora Jeff Bezos fondatore di Amazon con oltre 144 miliardi di dollari.

Il creatore di Facebook: Mark Zuckerberg patrimonio

L’ideatore Facebook ha un patrimonio plurimiliardario. Si stima che il fatturato Facebook in un anno si aggiri intorno a 20 miliardi di euro. Questo significa che chi ha inventato Facebook guadagna al giorno una cifra da capogiro, quasi 80 mila euro ogni giorno.

Con la pandemia dal 2020 il fatturato di tutti i social network e di conseguenza anche il patrimonio del proprietario Facebook Zuckerberg è cresciuto di circa 25 miliardi di dollari.

Ma c’è stato anche un momento difficile. Infatti, secondo alcune indiscrezioni ultimamente Zuckerberg avrebbe subito una perdita dal suo patrimonio di circa 30 miliardi di dollari.

Questo a causa di un calo delle azioni di Meta Platforms. Si tratta, secondo fonti attendibili, della perdita giornaliera più alta della storia del mercato azionario statunitense.

Questa grave perdita ha fatto sì che il patrimonio di Zuckerberg passasse a 92 miliardi di dollari e che lui scendesse al settimo posto della classifica degli uomini più ricchi e influenti del pianeta.

Impostazioni privacy