Giada Lini, chi è? Età, fidanzato, Instagram, altezza, Ballando con le stelle

Giada Lini è una ragazza di 30 anni appassionata di danza fin da piccola che è diventata ballerina e maestra professionista a Ballando con le stelle partecipando all’ultima edizione al fianco di Fabio Galante. Purtroppo Giada e Fabio sono usciti alla quarta puntata, ma tutti ipotizzano il suo ritorno il prossimo anno.

È un volto noto sia nella televisione italiana che in quella inglese, ma è soprattutto una giovane talentuosa ballerina che ha trasformato la sua passione di una vita in una professione.

Per chi volesse saperne di più sulla ballerina veneta nonché maestra di danza ecco tutte le curiosità.

Giada Lini chi è? Biografia e carriera

Giada Lini nasce nel 1991 a Bassano del Grappa, è alta 1,75 m. Non si sa tanto sulla sua vita privata ma sappiamo che è figlia d’arte. Giada, infatti, sin da piccola si appassiona alla danza e si forma della scuola di danza dei suoi genitori International Dance, di Mauro e Patrizia Lini.

Anche suo fratello, Leonardo Lini, è un grande ballerino che segue non solo le orme dei genitori ma anche della sorella.

Giada è una ragazza talentuosa e bellissima che a soli 30 anni ha già partecipato a trasmissioni televisive come Amici e Ballando con le stelle.

Dedica, infatti, la sua infanzia ed adolescenza a formarsi come ballerina professionista e partecipa anche a numerose gare. Vince anche tante competizioni sia Italiane che internazionali aggiudicandosi il titolo di campionessa italiana.

Il suo debutto come ballerina in tv avviene nel 2014 quando partecipa ad Amici direttamente come ballerina professionista entrando a far parte del cast.

Ed è proprio ad Amici che Giada trova l’amore.

Nel 2019 poi partecipa anche alla versione inglese di Ballando con le stelle e nel 2021 partecipa invece a quello Italiano come maestra di ballo e professionista.

Vita privata, social e curiosità

Giada Lini conosce, come abbiamo detto, il suo fidanzato nonché collega Graziano di Prima proprio nel programma Amici di Maria de Filippi. Il matrimonio tra i due non è ancora stato celebrato a causa del Covid e della situazione di pandemia ma Graziano si è già proposto a Giada con amore e dedizione.

Insieme a Graziano, Giada, nel 2019 entra nella compagnia di ballo australiana iniziando un tour mondiale. Ed è proprio con il suo amato collega che Giada vola in Inghilterra per iniziare la nuova esperienza nella televisione britannica.

Entrambi sono infatti conosciuti il tutto il Regno Unito e sono molto amati da tutto il pubblico. Durante il programma di ballo inglese Graziano decide si fare la proposta di matrimonio a Giada nel modo più romantico possibile sotto i riflettori e davanti agli occhi di tutto il pubblico.

L’account di Instagram della ballerina è esploso di followers italiani soprattutto dopo l’edizione di Ballando con le stelle. Conta adesso più di 15 mila followers. Sul suo profilo lei decide di pubblicare momenti della sua vita con il suo fidanzato Graziano e momenti della sua passione e carriera mentre balla.

È possibile trovare facilmente tutti i suoi profili social, sia Instagram che Facebook, digitando semplicemente il suo nome di battesimo giada.lini.