Acqua e limone al mattino, fa dimagrire? Parere medico, benefici, controindicazioni

Benefici del limone: acqua e limone la mattina

Acqua tiepida e limone è un connubio perfetto per ottenere una bevanda ad elevato potere disintossicante, depurativo e dimagrante. Come assumerla per trarne il massimo dei benefici? Ecco tutte le proprietà di questa bevanda semplice da preparare.

Acqua e limone al mattino

Ricca di antiossidanti, la bevanda con limone garantisce tanti benefici, dalla presenza della vitamina C nel limone. Ecco i benefici di questo infuso:

  • Assorbe i radicali liberi del corpo
  • Riduce il rischio di malattie cardiovascolari
  • Migliora le prestazioni cerebrali
  • Riduce i livelli di zucchero nel sangue
  • Favorisce la digestione
  • Purifica e depura l’organismo
  • Previene il cancro
  • Rallenta anche i sintomi dell’artrite
  • Rafforza il sistema immunitario
  • Protegge dalle malattie, come influenza e raffreddore
  • Favorisce il dimagrimento

Acqua calda e limone per dimagrire

Oltre all’acqua calda è possibile aggiungere del the verde alla bevanda. Il tè verde, e anche il limone, sono ottimi antiossidanti naturali, è anche eccellenti stimolanti per il metabolismo. In particolare, il tè verde accelera il metabolismo e brucia più grassi. Il processo di termogenesi innescato dalle catechine produce infatti energia per eliminare i chili di troppo. Il tè verde agisce anche attenuando la fame e favorisce il riequilibrio dei livelli d’insulina nel sangue, favorendo l’assorbimento dei grassi da parte delle cellule. Il risultato è la riduzione della percentuale di massa grassa.

Insieme te verde limone esercitano effetti depurativi e drenanti, stimolano la cistifellea e il fegato e li incitano a lavorare meglio. La combinazione di questa bevanda è dunque altamente efficace per depurare l’organismo ed eliminare le tossine presenti nel sangue e nell’intestino.

Benefici acqua e limone

Ecomesifa Preparare acqua al limone è facile, basta mettere un po’ di succo di limone nell’acqua calda, lasciare in infusione per 15 minuti. Per gustarne al meglio l’aroma e favorire la perdita di peso è consigliabile non aggiungere zucchero, al massimo un po’ di miele. Ma come bere questa tisana, quando è consigliabile assumerla per aumentarne gli effetti? Ecco alcuni consigli su quando assumerla:

Bere acqua e limone al mattino – In genere, per accelerare il metabolismo, si consiglia di bere la bevanda a digiuno ogni mattina. Il the verde contiene anche caffeina, con minori percentuali rispetto al caffè, ma sufficienti a tenere sveglio il cervello, senza però generare nervosismo. Oltre che per dimagrire, la bevanda è dunque anche ottima per sostituire il caffè al mattino, beneficiando dell’effetto energizzante della caffeina.

Nel pomeriggio – Anche nel pomeriggio si può bere una tazza di acqua con il limone, per coadiuvare gli effetti di una dieta.

Acqua e limone la sera – Anche prima di andare a dormire l’acqua con limone è una bevanda ottima da gustare.

Acqua e limone per dimagrire: controindicazioni

Durante una giornata, comunque è consigliabile bere da 1 a 3 tazze di acqua e limone a digiuno e non di più, perché potrebbe scatenare aumento della pressione, nausea e stipsi.

Impostazioni privacy